L’ultima giornata del Girone Playoff del Campionato del Lavoratore “Categoria 2” ha disegnato la definitiva classifica e confermato non solo la promozione diretta per il Real Quezzi, ma anche la rimonta completata in classifica da parte della Pedemontana Carrozzeria Mannino che, tornata quest’anno in UISP dopo due anni di assenza (ma una militanza partita nel 2012, anno di fondazione), risulta promossa da terza in classifica grazie al successo per 4-0 sugli Sweet Devils.
Al secondo posto, ultima neo-promossa in Categoria 1, il GS Ospedale San Martino che avrebbe pareggiato proprio contro la capolista Real Quezzi. Risultato finale 2-2 con doppietta di Rovere per i granata, reti di Paganucci e Marchese per i rosanero.
A qualificarsi per lo spareggio contro i Boca Devils Genova e valido per giocarsi un posto nel Categoria 1 (in programma venerdì 27 maggio in via Maritano) sarà il Nazario et Celso, vincitore per 2-0 sul Pescaramanzia grazie ai centri di Robello e Caviglia. La GSD Olimpic Pra Palmaro, complice il turno di riposo, resta fuori dai giochi coi suoi 13 punti in classifica.
Da segnalare, in quest’ultima giornata, anche la vittoria per 2-1 dell’AZ Football Club contro l’ASD 2S: deciderà la doppietta di Genna.
Nel Girone Playout, ugualmente giunto ai titoli di cosa, vince l’Ottica Gualducci conservando i due punti di vantaggio sui Cicagna Phoenix, cui non basterà vincere 3-1 in casa della Vecchia Rivarolese grazie alla doppietta di Latino e al singolo centro di Tanga.