Anche se manca ancora un recupero tra ASD CF Superba – Pro Seborga e La Resistente Mujers, il Campionato a 7 Femminile UISP, dopo l’ultimo turno, ha messo nero su bianco chi comporrà il Girone Playoff e il Girone Playout. Il recupero avrà valore soltanto ai fini della classifica marcatori e della coppa disciplina.
Sulla base di quanto maturato in regular season, si qualificano ai Playoff le società:
- ASD CF Superba Pro Seborga
- Multedo 1930
- Gruppo Alloro
- Save Tabaccheria Baracca
- Sansirine
- Sangio
Il girone Playout, invece, sarà composto da:
- Atletico Levante
- Celle Varazze FBC
- Sant’Eusebio SSD
- CUS GENOVA ASD Willy Sport
- Pincopalla
- La Resistente Mujers
- Rayo Vallecano
Durante Playoff e Playout le squadre partiranno da 0 punti e disputeranno gare di sola andata al termine delle quali tutte le squadre dei Playoff e le prime due classificate dei Playout si incontreranno nei quarti di finale, semifinali e finali come segue:
QUARTI DI FINALE: dal 5 al 8 Maggio 2025 (CAMPO NEUTRO)
- 1^ class. Play-Off – 2^ class. Play-Out = U
- 2^ class. Play-Off – 1^ class. Play-Out = I
- 3^ class. Play-Off – 6^ class. Play-Off = S
- 4^ class. Play-Off – 5^ class. Play-Off = P
SEMIFINALI: dal 12 al 15 Maggio 2025 (CAMPO NEUTRO)
- U – P
- I – S
FINALI: dal 19 al 22 Maggio 2025 (CAMPO NEUTRO)
- 3° – 4° POSTO
- 1° – 2° POSTO
Nei Quarti di Finale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà alle Semifinali la formazione con la migliore posizione in classifica al termine di Playoff e Playout. Nelle Semifinali e Finali, qualora al termine dei tempi regolamentari il risultato fosse di parità, si batteranno direttamente i tiri di rigore.
In caso di parità di punti nei Playoff e Playout, per determinare la classifica, valgono in ordine progressivo i seguenti criteri:
a) Incontri diretti
b) Minor penalità disciplina
c) Differenza reti in classifica generale
d) Maggior numero di reti segnate
Il premio disciplina sarà assegnato alla squadra che al termine del Campionato (fasi finali comprese) avrà ottenuto il minor coefficiente derivante dai punti di penalità disciplina della prima fase, sommati ai punti di penalità disciplina della seconda fase diviso le gare giocate.
La vincente del PREMIO DISCIPLINA si aggiudicherà una RIDUZIONE DEL 50% SULLA QUOTA DI ISCRIZIONE ad una campionato Uisp stagione 2025-2026.
Le società che si classificheranno dal terzo al settimo posto nei PLAY-OUT avranno la possibilità, se lo desiderano, di disputare la COPPA AMICIZIA inviando la propria adesione entro il 14/3/2025. La formula sarà stabilita successivamente sulla base delle adesioni ricevute.
La vincente della Coppa Amicizia si aggiudicherà un buono valido per una quota gara del campionato 2025-2026
N.B. LE SANZIONI DISCIPLINARI NON SARANNO AZZERATE