È grazie ad un sesto turno di Campionato a 7 Maschile UISP che la classifica si ridisegna e ci consegna, alla prima pausa del campionato nella settimana dal 2 al 5 dicembre, uno scenario davvero avvincente.
La gara più attesa della 6° giornata era Ottica Gualducci-Cus Genova ASD Willy Sport, sfida di altissima classifica che hanno vinto i padroni di casa per 3-1 grazie ai gol di Tarira Alvarez, Gioielli e Myrtja. Questa vittoria porta l’Ottica Gualducci a salire in testa, in solitaria, con 10 punti.
Il CUS GENOVA ASD Willy Sport, fermo a 8 punti, si vede superato in classifica da US Valponte 1986 Fratelli Parodi (che pareggia 1-1 sul campo dei Dark Phoenix, tra le sorprese di questo avvio di stagione) e Grondona Stallions (vincenti in casa della Pampa Geo col punteggio di 7-1), che si trovano appaiate al secondo posto con 9 punti.
Con 6 punti accorcia le distanze sul quarto posto posto occupato dal CUS Genova (8 punti) e il quinto posto occupato dai Dark Phoenix (7 punti) la formazione della Resistente, che di misura passa 3-2 col S. Ciro Eremita. In gol Picardi, De Camilli e Lariccia. Ma La Resistente non è sola, perché anche l’Hammarby IF Il Masetto Hamburgeria si porta a quota 6 punti grazie all’11-3 maturato sul campo dello Zena.
Un successo, quest’ultimo, che ha messo in luce i quattro gol di Montorsi e Pozzo, in forza all’Hammarby IF Il Masetto Hamburgeria, che sono rispettivamente primo e secondo in classifica marcatori con 11 e 12 reti. In testa alla classifica capocannonieri c’è anche Patrone, giocatore della Virtus Astrea, che esce purtroppo sconfitta dalla sesta giornata e resta a 4 punti. Ad avere la meglio nello scontro diretto il Calciotegliese Cheli Srl, che di punti ne ha cinque e si affaccia alla porta sinistra della classifica.
6° GIORNATA: CLICCA QUI PER CONOSCERE CLASSIFICA, RISULTATI E MARCATORI