×
Campionato del Lavoratore Cat. 2 | Ultime tre giornate che avvicinano i verdetti finali

Il Campionato del Lavoratore Categoria 2 entra nelle fasi finali e già la prossima giornata potrebbe emettere verdetti definitivi. Grazie al successo per 4-1 sugli Amatori Genova Per Torre nel segno di Pozzo e Mocini, autore di una tripletta, il Just Peruzzi è davvero ad un passo dalla promozione in Categoria 1.

I 46 punti in classifica della capolista non possono valere ancora la matematica, ma potrebbero bastare per l’aritmetica promozione dopo la prossima giornata. Il Just Peruzzi riposerà, ma si sfideranno la seconda della classe, l’FC Sori 1971 SSD Srl, e la terza in classifica, il Mizzli FC. Separate da tre punti. Due risultati su tre sorriderebbero al Just Peruzzi: una vittoria dell’FC Sori 1971 SSD Srl e un pareggio. Un successo del Mizzli FC, al contrario, lascerebbe ancora tutto aperto.

A rendere a dir poco avvincente questo finale di campionato sono state proprio le due formazioni appena citate, che hanno centrato altre due vittorie prima dello scontro diretto. L’FC Sori 1971 SSD Srl contro la Fenice Calcio Genova (Piaggio, Pensa e Saccorotti per il 3-0 finale), il Mizzli FC sul campo dello Zener So.Ra.Me (6-5 con reti di Kola, Cevasco, Borsese, Ferrari, Ballard e Sotta).

Peraltro, la sconfitta dello Zener So.Ra.Me. allontana Jaime Bonoso e compagni dalla zona playoff, attualmente occupata a +5 proprio dal Mizzli FC, che forte dei suoi 38 punti deve guardarsi le spalle soprattutto dai Phoenix Autofficina Riotti (vincenti 9-2 sugli Xeneizes con quattro gol di Pangallo, due di Ruggiu e uno a testa di Pozzo, Coppola e Trocino) e dal GS 2 Settembre 1971 (vittorioso 5-0 col Cicagna Calcio Scatolificio Chiavarese grazie alla tripletta di Giomelli e alla doppietta di Ramos Alarcon).

Da segnalare, nell’ultimo turno disputato, anche la vittoria esterna del Real Quezzi sul campo del Quizena. Risultato finale di 3-0 con centri firmati da Soldan, Maselli e Giarratana. Tutto questo racconto restituisce questa classifica:

Condividi su