Prendersi una pausa per ripartire ancora più forti e farlo subito alla grandissima, con il big match che metterà di fronte le due capoliste della classifica il prossimo 12 dicembre. Potremmo riassumere così l’ultimo turno del Campionato del Lavoratore Categoria 1, che ha confermato come Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa e ASLA Genova Gestart guidino la classifica con 19 punti a testa.
Anche la settima giornata ha consegnato loro due vittorie: il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa ha vinto 3-1 sulla Pedemontana Autocarrozzeria Mannino (reti di Galliano, Gazzano e Aloi), l’ASLA Genova Gestart ha superato 5-1 il Deportivo 2007 Wolf Project in trasferta grazie alla tripletta di Ferraro e alle reti di Cacciabue e Carrara.
La formazione che tiene più sotto tiro le prime due della graduatoria è l’ASD Link Pescara Manzia distanziato di cinque punti, a quota 14 punti. Nell’ultima giornata è arrivata la vittoria di misura, complice un’autorete, con il G. Siri ASD PS. A quota undici punti, poi, si è formata la coppia tra ASD Cattolica Bogliasco (1-1 sul campo del GS Aka Oni Alba Pont) e Sweet Devils Sprint Energy, fermati dall’Ansaldo Energia trascinata da Petragallo e lanciata in classifica a quota 9 punti.
Non va dimenticata la vittoria dell’AZ Football Club, altra vittoria di misura con l’A.F. Calcio NBTC. Il mattatore del match è stato Genna, al quinto gol stagionale. Si tratta, per Genna e compagni, della seconda vittoria di fila che vale sette punti nelle ultime cinque e un rilancio in classifica dopo un inizio più complicato, da neopromossa. Di seguito la classifica punti e marcatori aggiornata:

