Il Campionato del Lavoratore Categoria 1 UISP è ritornato dopo una settimana di sosta, dedicata ad alcuni recuperi di giornata pregresse, e la classifica ne è uscita rimaneggiata, a quattro turni dalla fine. Il focus principale se lo prende il duello tra ASLA Genova Gestart e Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa, che accorcia a -2 dall’ASLA grazie al 6-2 con il Nazario et Celso, a cui non basta la doppietta d Robello.
Le quattro reti di Aloi e la doppietta del capocannoniere del torneo, Grosso, permettono al Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa di salire a quota 53 punti e provare il sorpasso in classifica nel prossimo turno, che vedrà l’ASLA Genova Gestart a riposo (e che avrà, da qui alla fine, una gara in più da giocare). L’ASLA, peraltro, ha pareggiato per 0-0 sul campo del Campomorone Sant’Olcese, terza forza del campionato a 35 punti. In via Maritano è finita 0-0.
Al quarto posto, con 32 punti, ritroviamo l’ASD Cattolica Bogliasco, a riposo nell’ultimo turno e adesso tallonata a due punti dall’Ansaldo Energia, vincente per 1-0 sull’ASD Link Pescara Manzia.
Alla ripresa coglie subito tre punto anche la formazione degli Sweet Devils Sprint Energy – Pizzart, che supera 3-1 la Pedemontana Autocarrozzeria Mannino grazie ai centri di Hasa, Commissione e Pretolesi. I punti in classifica, adesso, risultano 28.
Ha un peso importante in fondo alla classifica la vittoria dell’ASDPS G. Siri sull’A.F. Calcio NBTC. Vittoria per 2-0 nel segno di Grosso e Arienti. L’ASDPS G. Siri saluta il penultimo posto e sale a quota 17 punti, a -3 dall’ottava posizione.
CLICCA QUI PER CONOSCERE RISULTATI, CLASSIFICA PUNTI E MARCATORI