Si è chiuso nell’ultimo weekend il girone di andata del Campionato del Lavoratore Categoria 2, che vede al comando il Just Peruzzi, intento a risalire la classifica da diverse giornate e ora davanti a tutti con 34 punti, +6 sulla seconda in classifica.
Nell’ultimo turno, peraltro, la capolista ha riposato e la classifica si è ridisegnata dal secondo posto in giù. Il Cicagna Calcio, infatti, si è portato a -6 dalla prima in classifica vincendo per 3-1 sul Quizena e toccando quota 28. Reti decisive di D’Anna, Boldani e Alagna. Stesso copione e stessi punti in classifica per l’AZ F.C. Semplicemente Da…, che supera 3-1 i Phoenix Autofficina Riotti grazie al tris firmato Costantino.
Rallenta leggermente l’Ottica Gualducci 2 Sett. 71 (26 punti), che pareggia 1-1 in casa dello Zener So.Ra.Me (22 punti): Jinez per i padroni di casa, Barrow per gli ospiti. Un pareggio che permette al GS Aka Oni Edil Arbotech, col successo per 2.0 sui Boca Devils Ilvostrocondominio.com, di rifarsi sotto e agganciare proprio l’Ottica Gualducci 2 Sett. 71.
Vittoria che sa di rilancio verso la parte sinistra della classifica per l’FC Sori 1971 SSD Srl, che vince in casa del Real Quezzi per 1-0 con Saccorotti mattatore del match. Sorpasso sul Quizena nono, 21 punti in classifica e -1 dal settimo posto occupato dallo Zener So.Ra.Me.
Alla luce dei risultati appena descritti, preziosa anche la vittoria, nuovamente di misura, del GS Ospedale San Martino Busalla Revisioni (20 punti) in casa dell’ASD Green Bulls (16 punti). Akhtar porta la formazione al decimo posto.
La seconda vittoria stagionale degli Amatori Genova in casa del Mizzli FC (2-1 con gol di Colombari e Ndure) ha un valore doppio. Non solo porta a 7 la formazione rossonera, ma è dedicata a Buonaventura Torrente, scomparso alcune settimane fa e ricordato con affetto dai suoi compagni di squadre e anche dagli avversari, che si sono voluti unire al ricordo. Una doverosa sottolineatura, che testimonia che il calcio – e lo sport in generale – hanno un valore che va al di là della singola partita e del singolo eventi sportivo.
CLICCA QUI PER CONOSCERE RISULTATI, CLASSIFICA PUNTI E MARCATORI