Dopo il girone di andata che abbiamo recentemente raccontato, sono diventati ufficiali i Gironi Playoff e Playout del Campionato del Lavoratore Categoria 2. Al Girone Playoff accederanno:
- AZ FC Semplicemente Da…
- Cicagna Calcio
- GS Aka Oni Edil Arbotech
- Just Peruzzi
- Ottica Gualducci 2 Sett. 71
- Real Quezzi
- Zener So.Ra.Me.
Il girone Playout sarà invece composto da:
- Amatori Genova
- Boca Devils Ilvostrocondominio.com
- FC Sori SSD Srl
- Green Bulls
- Mizzli FC
- GS Ospedale San Martino Busalla Revisioni
- Phoenix Autofficina Riotti
- Quizena
Nei Playoff e nei Playout le squadre partiranno da 0 punti e disputeranno gare di sola andata al termine delle quali tutte le squadre dei Playoff e la prima classificata dei Playout si incontreranno nei quarti di finale, semifinali e finali come segue:
QUARTI DI FINALE: 9-10 Maggio 2025 (CAMPI NEUTRI)
- 1^ class. Play-Off – 1^ class. Play-Out = U
- 2^ class. Play-Off – 7^ class. Play-Off = I
- 3^ class. Play-Off – 6^ class. Play-Off = S
- 4^ class. Play-Off – 5^ class. Play-Off = P
SEMIFINALI: 16-17 Maggio 2025 (CAMPI NEUTRI)
- U – P
- I – S
FINALI: 23-24 Maggio 2025 (CAMPI NEUTRI)
- 3° – 4° POSTO
- 1° – 2° POSTO
Al termine delle finali le prime tre società classificate saranno promosse a partecipare, nella stagione sportiva 2025/2026, al Campionato Lavoratore Categoria 1 così come la società vincente lo spareggio tra la terzultima classificata di Categoria 1 e la quarta classificata della Categoria 2.
Nei Quarti di Finale in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si qualificherà alle Semifinali la formazione con la migliore posizione in classifica al termine di Playoff e Playout.
Nelle Semifinale e Finali qualora al termine dei tempi regolamentari il risultato fosse di parità si batteranno direttamente i tiri di rigore.
Il premio disciplina sarà assegnato alla squadra che al termine del Campionato (fasi finali comprese) avrà ottenuto il minor coefficiente derivante dai punti di penalità disciplina della prima fase, sommati ai punti di penalità disciplina della seconda fase e della fase finale diviso le gare giocate.
In caso di parità di punti nel girone di andata e nei Playoff e Playout, per determinare la classifica, valgono in ordine progressivo i seguenti criteri:
a) Incontri diretti
b) Minor penalità disciplina
c) Differenza reti in classifica generale
d) Maggior numero di reti segnate
LE SOCIETA’ VINCITRICI DEL PREMIO DISCIPLINA AL TERMINE DEI CAMPIONATI SI AGGIUDICHERANNNO UNA RIDUZIONE DEL 50% SULLA QUOTA DI ISCRIZIONE AL CAMPIONATO 2025/2026 (non cumulabile con altre promozioni). Il premio sarà assegnato alla società che avrà il minor punteggio di penalità disciplina e che presenzierà alle premiazioni finali.
Le società che si classificheranno dal secondo all’ottavo posto nei Playout avranno la possibilità, se lo desiderano, di disputare la Coppa Amicizia inviando la propria adesione entro il 14/3/2025. La formula sarà stabilita successivamente sulla base delle adesioni ricevute.
La vincente della Coppa Amicizia si aggiudicherà un buono di 100€ per il campionato 2025/2026