Campionato del Lavoratore Cat. 1 | Il resoconto della 10° giornata

Nel weekend prossimo, a pochissimi giorni dal Natale, andrà in scena l’undicesima giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 1 UISP, l’ultima del 2024. Il decimo turno si è concluso lunedì sera con la sfida tra Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa e ASD Link Pescara Manzia, terminata 4-1 con reti di Corallo, Di Monte, Grosso e Napello.

In testa alla classifica continua la lotta a distanza, punto su punto, tra il già segnalato Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa e l’ASLA Genova Gestart, che nel turno appena concluso ha riposato e ha dovuto cedere la testa della classifica con 25 punti.

Al terzo posto staziona ormai da diverse settimana l’ASD Cattolica Bogliasco, che nel 3-1 rifilato alla Seleccion Peruana, ultima in classifica con un solo punto, ha trovato in Marrale l’assoluto mattatore del match, autore di una tripletta. Ora i punti sono 18, a -6 dal secondo posto e -7 dalla testa.

Intrigante questo aspetto della classifica visto che venerdì sera, a Borzoli, l’ASD Cattolica Bogliasco se la vedrà proprio contro l’ASLA Genova Gestart sul campo di Borzoli. Scontro diretto per capire se il campionato vedrà una corsa a due in testa oppure se più formazioni potranno iscriversi a questa volata, che l’anno scorso si risolse solamente all’ultima giornata.

Al quarto posto con 16 punti troviamo l’A.F. Calcio NBTC, che sabato mattina ha pareggiato sul campo dell’USD Campomorone Sant’Olcese, diretta concorrente per le zone alte di classifica (ora a 15 punti). Ferri, Zahid e Ottonello in rete per i padroni di casa; Trapani, Tognini e Bouhaled per gli ospiti dell’A.F. Calcio NBTC.

Non è il solo pareggio dell’ultima giornata perché è finita 1-1 anche la sfida tra ASDPS G. Siri (4 punti) e Nazario et Celso (11 punti), con Martinoia (capocannoniere assieme a Cacciabue con 8 gol) che risponde al centro di Semprini.

Ritornando a quota 15 punti, gli stessi del Campomorone Sant’Olcese, troviamo gli Sweet Devils Sprint Energy – Pizzart vittoriosi per 2-0 col Deportivo 2007 Wolf Project (9 punti). Ad iscriversi al tabellino dei marcatori si iscrivono Firenze e Marafioti. Si ferma, invece, a 13 punti l’Ansaldo Energia, riavvicinata in classifica dalla Pedemontana Autocarrozzeria Mannino che vince lo scontro diretto per 3-0 (doppietta di Camere e singolo centro di Segale) e sale a -1 in classifica.

Condividi su