Campionato a 7 Femminile: la situazione di classifica alle porte dell’8° turno

Iniziata già lo scorso 3 dicembre con l’anticipo tra CUS Genova ASD Willy Sport e ASD CF Superba – Pro Seborga (vittoria per 7-2 delle giocatrici ospiti, sempre in testa alla classifica con 12 punti), l’ottavo turno del Campionato a 7 Femminile si concluderà nei prossimi tre giorni. Questo martedì sera le prime due sfide, tra domani e venerdì le ultime tre.

Il turno precedente (che prevede di completarsi il 7 gennaio 2025 con Celle Varazze FBC e Multedo 1930) ha raccontato che, a riposare, è stata la capolista ASD CF Superba – Pro Seborga. Hanno giocato, invece, le squadre all’inseguimento.

Da segnalare, ad esempio, la vittoria per 11-2 del Gruppo Alloro sull’Atletico Levante, quarto in classifica. Una gara nella quale si evidenziano le reti di Spaccamonti (3), Repetto (3), Pascotto (3), Fausto e Credentino. Per l’Atletico Levante doppietta di Priarone, sempre in testa alla classifica marcatrici con 17 reti realizzate. Gruppo Alloro che, dunque, sale a 10 punti e avrà la possibilità di agganciare la vetta nella sfida col Rayo Vallecano (reduce dalla prima vittoria stagionale per 6-2 col Pincopalla grazie alle doppiette di Cardini e Andreoli e alle reti di Oliva e Godani).

Ritornando all’ultima giornata, da sottolineare la vittoria per 4-1 delle Sansirine sul campo del Sangio nel segno di Neri, Occhiuto e Nicoli (doppietta). Nicoli e compagne agganciano così il terzetto di squadre a quota 9 punti completato da Multedo 1930 e Atletico Levante.

Prosegue la risalita in classifica del Save Tabaccheria Baracca, che ha trovato la seconda vittoria nelle ultime quattro giornate sul campo del CUS Genova ASD Willy Sport grazie alle marcature di Bardies, Trichilo e Favali (doppietta). Ora i punti sono sette, gli stessi del Sant’Eusebio SSD che ha pareggiato 1-1 con La Resistente Mujeres (la rete di Capello ha risposto a quella di Bontà).

Condividi su