Campionato del Lavoratore Cat. 2 | La situazione tra recuperi e pausa natalizia

Just Peruzzi, Real Quezzi e Zener So.Ra.Me. Sono queste le tre squadre al comando della classifica dopo lo svolgimento della nona giornata, tutte e tre a quota 19 punti. Il Real Quezzi, a dire il vero, nell’ultimo turno non ha giocato perché ha osservato un turno di riposo.

Discorso differente per il Just Peruzzi, vincente 3-2 sul Mizzli FC (doppietta di Castagnola e Dosi), e per lo Zener So.Ra.Me., che ha superato 4-2 il Quizena (Danesin, Ferretti e per due volte Pouye i giocatori ad aver deciso la sfida). Attenzione, però, perché la bagarre è davvero ampia alle spalle del terzetto di testa.

Al quarto e quinto posto, a loro volta appaiate a 16 punti, troviamo AZ F.C. Semplicemente Da… e Ottica Gualducci 2 Sett.71, che hanno rispettivamente superato GS Ospedale San Martino Busalla Revisioni (5-0 con tripletta di Genna e reti di Catta e Costantino) e Cicagna Calcio (4-2 con doppietta di Leyton e singoli centri di Barrow e Bellando).

A sei turni dalla fine del girone di sola andata che terminerà a metà febbraio 2025, occorre iniziare a guardare con attenzione alle posizioni a cavallo tra sesto e ottavo posto, quelle che spartiranno le acque tra playoff e playout. Al momento sono dentro il quadro dei playoff anche GS Aka Oni Edil Arbotech (vincente nell’ultimo turno con gli Amatori Genova per 5-0) e Cicagna Calcio (sconfitto dall’Ottica Gualducci 2 Sett.71), che occupano la sesta e settima posizione con 14 e 13 punti.

La classifica, in ogni caso, è cortissima. Dall’ottavo posto in giù troviamo ASD Green Bulls (12 punti), Quizena (10 punti), GS Ospedale San Martino Busalla Revisioni (10 punti), FC Sori 1971 SSD Srl (8 punti dopo la vittoria per 5-1 sui Boca Devils Ilvostrocondominio.com), Mizzili FC (7 punti), Phoenix Autofficina Riotti (6 punti e secondo successo dell’anno con l’ASD Green Bulls proprio all’ultimo turno), Boca Devils Ilvostrocondominio.com (4 punti) e Amatori Genova (3 punti).

Lo scenario descritto cambierà però in questo fine settimana. Il Campionato del Lavoratore Categoria 2 UISP ha in programma la decima giornata a partire dal 10 gennaio 2025, tuttavia tra 20 e 21 dicembre prossimi si recupereranno due gare della quarta giornata, quella tra Just Peruzzi e Ottica Gualducci 2 Sett.71 e quella tra Amatori Genova e AZ F.C. Semplicemente Da…

Condividi su