Si delinea sempre meglio il quadro delle otto formazioni che puntano ai quarti di finale del Campionato a 6 Giocatori. In realtà, dalla sesta posizione in su tutte le formazioni sono certe di aver strappato un pass per i quarti di finale.
Guidano la carovana con 25 punti a testa il Cibona C.B. reduce, nell’ultimo turno, dalla vittoria per 7-2 sugli All Scars S.C. (tripletta di Inserra, doppietta di Galliano e poi Da Pelo e Merello) e l’Olimpic Sava, vincente per 7-3 sul Teplice, che perde ma incassa una sconfitta indolore visto che i suoi 19 punti gli valgono un gap sufficiente per essere già aritmeticamente qualificato ai quarti di finale.
Al terzo posto, on due gare in meno rispetto alle prime due della classe, troviamo l’Atletico Vitello, che pareggia in casa dell’Ultima Spiaggia FC col punteggio di 3-3. Un pareggio nel quale si segnalano le doppiette di Traverso (Ultima Spiaggia FC) e Puliti (Atletico Vitello). Un pareggio che vale all’Atletico Vitello l’aggancio in classifica all’Edilcleri, che osservava un turno di riposo.
Nel terzetto a quota 22 punti si colloca anche l’ASD Resto del Mondo, vittoriosa per 6-3 sul Real Ponente con tripletta di Furiosi e singoli centri firmati da Atzeni, Giugno e Diaz. Proprio il Real Ponente e la già citata Ultima Spiaggia FC sono le due squadre che vedono la loro qualificazione ai quarti di finale ancora non aritmetica, forti rispettivamente di 13 e 15 punti in classifica. Saranno decisive le prossime partite, dall’ultimo turno pre-pasquale alle gare immediatamente successive.
Chi è ancora in corsa per l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per i quarti di finale, è la formazione dei The Rookies, che ha 7 punti e davanti ha il Real Ponente con 13. Da colmare c’è un gap di sei punti, ma l’occasione per provare a giocarsela fino alla fine arriverà il prossimo mercoledì con lo scontro diretto sul campo del Prà Olimpic. Poi si tornerà in campo dopo Pasqua.
Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram.