A due giornate dalla fine, il Campionato Over 40 inizia a vedere sempre più chiara la situazione della qualificazione ai quarti di finale. La Resistente, US Valponte 1986 Bruzzo Abbigliamento e La Pinta PUB hanno già la matematica della qualificazione alla fase successiva del campionato.
Dal quarto posto in giù, invece, c’è chi cerca gli ultimi punti per la matematica e chi, invece, rincorre. Al quarto posto R.Q.Z. Autosoccorso Riotti con 14 punti, sconfitta da La Resistente per 3-2 nell’ultimo turno, mentre al quinto troviamo la Linea Messina Genova Calcio ASD, a sua volta sconfitta dall’Ex Atletico Foodball Club che si rilancia al sesto posto, l’ultimo valido per evitare il triangolare di qualificazione ai quarti di finale che riguarderà le squadre dal settimo al nono posto.
La prima delle “escluse” dalla qualificazione diretta ai quarti di finale sarebbe, ad oggi, l’Olimpic 2.0, che nell’ultimo turno ha però riposato, deve giocare ancora tre partite e si trova a quota 10 punti, uno solo di distacco dall’Ex Atletico Foodball Club. L’ottava posizione è della Rivarolese 80’s Style con 8 punti, lo stesso punteggio dell’ARCI Isoverde 1991.
Molto interessante il turno che si aprirà domani, dove potrebbero diventare ufficiali altri verdetti. Se qualcosa rimarrà in bilico, sarà l’ultimo turno disputato dopo Pasqua a sciogliere i dubbi prima che inizi il triangolare di qualificazione dal 15 al 23 aprile.
Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram.