Continua a delinearsi il quadro delle squadre in corsa per i quarti di finale, quelle classificate dal primo all’ottavo posto. Alla luce dei risultati degli ultimi due turni, andiamo a vedere la situazione aggiornata.
In ottava posizione troviamo il Real Ponente, che in questa quinta giornata del girone di ritorno ha osservato un turno di riposo e si è visto superare in classifica, al settimo posto, dall’Ultima Spiaggia FC che ha superato 5-0 il Baxaico DOC (doppietta di Muntari, poi singole reti di Scarcelli e Schenardi cui aggiungere un’autorete), che vede sfumare la possibilità di tentare di accorciare sull’ottava piazza, l’ultima valida per l’accesso ai quarti di finale.
Al sesto posto con 15 punti ecco il Teplice, vincente nella frizzante sfida coi The Rookies. A Prà Olimpic termina 4-3 con Gruppuso autore di una tripletta decisiva assieme al gol di Filippi. In quinta posizione l’Olimpic Sava (17 punti) accorcia il gap con l’Edilcleri (19 punti) secondo in classifica e lo fa vincendo lo scontro diretto per 8-6. Ben due le triplette da segnalare per la formazione vincitrice, quelle di Barberis e Bisagno.
Approfitta dello stop dell’Edilcleri anche l’Atletico Vitello, che vince 10-2 sugli All Scars e si porta, a sua volta, a quota 17. E diciassette potremmo dire che è il numero di questa 13° giornata del Campionato a 8 Giocatori visto che il colpaccio lo mette a segno l’ASD Resto del Mondo, che raggiunge proprio questo numero di punti e lo fa vincendo con la capolista Cibona C.B. Finirà 8-4 con poker di reti di Furiosi (che si prende anche la vetta della classifica marcatori con 37 gol segnati) e reti di Federici, Frau, Gardella e Peghini.
Chiudono la classifica, dal nono all’undicesimo posto, Baxaico DOC (4 punti), The Rookies (3 punti) e All Scars S.C. (2 punti). Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram.