Iniziata sotto pioggia e grandine, è terminata sotto il Sole la Supercoppa 2023, il primo torneo che ha aperto la stagione di calcio a 11 UISP 2023/2024. A Begato ha vinto l’ASLA Genova De Raco Costruzioni Gestart che sfidava il Pescara Manzia e il Campomorone Sant’Olcese.
Dopo il sorteggio di gara uno che ha messo di fronte ASLA Genova De Raco Costruzioni Gestart e Pescara Manzia (3-0 per l’ASLA Genova con reti di Longo, Carrara e Ferraro), la seconda sfida è stata quella tra Pescara Manzia e Campomorone Sant’Olcese (2-0 per questi ultimi, centri di Borsetta e Pirinu).
La sfida che ha deciso la Supercoppa è stata dunque l’ultima, quella tra ASLA Genova De Raco Costruzioni Gestart e Campomorone Sant’Olcese, finita 1-0 e decisa da un rigore di Ferraro. Rigore che ha consegnato il trofeo nelle mani dell’ASLA Genova De Raco Costruzioni Gestart.
Tanti sorrisi e tanto divertimento nella prima uscita stagionale, che ha fatto da antipasto per le successive sfide che prenderanno il via dal prossimo 6 ottobre coi Campionato del Lavoratore Categoria 1 e Categoria 2. Si ricorda, tra l’altro, che martedì 26 settembre si terrà la riunione di presentazione dei suddetti campionati in Piazza Campetto 7/4.