L’Uisp è una associazione di promozione sportiva e sociale che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini e rappresenta il più grande Ente di promozione sportiva italiano.

L’Uisp attraverso le sue iniziative ha l’obiettivo di valorizzare le varie facce dello sport, da quello competitivo (con particolare attenzione al mondo dilettantistico e amatoriale) a quello coreografico-spettacolare, da quello strumentale (sport per la salute, il benessere, per difendere l’ambiente) a quello espressivo, con le pratiche individuali o collettive al di fuori di circuiti sportivi strutturati, o quelle più innovative.

Fondata nel 1948, l’ Uisp è presente in tutte le regioni, le province e in molte città: 142 Comitati regionali e territoriali e 19 Settori nazionali di attività.

L’Uisp di Genova associa oltre 35000 tesserati ed il Settore Calcio Uisp è una delle attività trainanti del Comitato genovese.

L’obiettivo dell’Uisp è quello di proporre un calcio diverso, competitivo e amatoriale al tempo stesso, con possibilità per tutti di giocare e divertirsi, nel pieno rispetto delle regole. 

Veri campionati strutturati e con fasi provinciali, regionali e nazionali, dove il concetto di amatorialità è sinonimo di serietàorganizzazionepuntualità e rispetto delle regole, da parte di tutti. 

Per offrire a tutti la possibilità di giocare a calcio e divertirsi, sono tantissime le proposte del Settore Calcio Uisp di Genova: Campionati del Lavoratore a 11, Campionato a 8, Campionato a 7 maschile e femminile a 7, Campionato Over 40 a 7, Campionato Amatori a 6.

Ci trovi in Piazza Campetto 7/5 e allo 010.2541213

Condividi su