In questa settimana sono pronti a ripartire i due gironi del Campionato a 7 Maschile UISP. La scorsa settimana si è conclusa la sesta giornata di entrambi i raggruppamenti e nel giorno in cui il Girone B riparte, andiamo rapidamente ad analizzare quali sono gli scenari.
Nel Girone A è l’US Valponte 1986 Fratelli Parodi a prendersi la testa della classifica a quota 10 punti. Ferrando, Stornello e Picasso vincono 3-2 in casa dell’US Rivarolo Ligure 2011 CMM, formazione con la quale condivideva la testa della graduatoria.
Complice il turno di sosta osservato dal GS 2 Settembre 1971, si è formato un quartetto di squadre a 6 punti in classifica. Una è proprio il GS 2 Settembre 1971, a cui si uniscono Lo Zena (vincente 5-4 sull’U.C. Kung Fu Pana) e il Cuba Libre (successo per 10-9 sull’Ajajax Brazorf in una sfida che ha messo in evidenza le cinque reti di Sicari e le triplette di Barni e Greco, ma anche le doppiette vincenti di Testa, Rossi e Giraudo).
Tocca cinque punti in classifica la Fulgor, vincente sul campo della P.A. Croce Bianca Genovese ODV nel segno di Pasho e Linosa. Ecco la classifica punti e marcatori aggiornata:

Oggi, lunedì 1 dicembre, riparte invece il Girone B. Si riparte dal CUS Genova ASD in testa alla classifica, tallonato dall’FC Zeneize attardata di 4 punti. Le due formazioni che occupano prima e seconda piazza condividono non solo le parti alte della classifica, ma anche i due capocannonieri del torneo: Pescetelli per il CUS Genova ASD, Tarira Alvarez per l’FC Zeneize. Entrambi si attestano a 12 reti segnate.
Di particolare interesse la sfida di questa sera tra l’FC Zeneize e La Resistente, terza in classifica, con una gara in meno rispetto alle due che la precedono. Si giocherà in via Maritano, nel turno che vedrà riposare il CUS Genova ASD. Un turno interessante che si propagherà anche su Ha Club e Mizzli, che seguono a 6 punti in classifica, come da classifica linkato qui sotto:

