Il Campionato del Lavoratore Categoria 2 va alla prima sosta della stagione con una classifica davvero molto interessante. Al comando, in solitaria, si è messo il Mizzli FC forte del successo per 6-2 sul campo degli Amatori Genova Per Torre, ai quali non basterà la doppietta di Tarnani.
Le quattro reti di Borsese (ora al comando della classifica marcatori assieme a Giomelli del GS 2 Settembre 1971) e i singoli centri di Rudiger Moreira e Pinto permettono al Mizzli FC di strappare altri tre punti e restare imbattuto in questo avvio di stagione.
Immediatamente dietro in classifica, con 8 punti, troviamo l’FC Sori 1971 SSD Srl, fermato a domicilio dal Just Peruzzi. Un’autorete della formazione ospite viene pareggiata dal centro di Villa. A Sori finirà 1-1.
Di questo pareggio si avvantaggiano in due. In primis i Phoenix Autofficina Riotti, che vincono il posticipo del lunedì sera in casa del GS Ospedale San Martino col punteggio di 3-1 (Pozzo F., Ruggiu e Graziani in gol, Rosso per i padroni di casa) e salgono a 7 punti, aggiungendosi al terzetto di squadra all’inseguimento del treno di testa.
Un terzetto, quello appena segnalato, che si completa con GS 2 Settembre 1971 e Zener So.Ra.Me., in quest’ultima giornata avversarie in uno scontro diretto che ha sorriso, di misura, proprio a Giomelli e compagni. A Borzoli finisce 1-0 per i biancorossi e Leyton Montesdeoca mattatore del match.
Come si evince dalla classifica pubblicata in fondo all’articolo (e sui nostri canali social UISP Genova), al sesto posto con sei punti ecco la Fenice Calcio Genova, che ha osservato un turno di riposo proprio alla quarta giornata (e ha, quindi, una partita in meno rispetto alle cinque squadra che la precedono in classifica, ndr).
Risultati che rimescolano la classifica e la rendono ancor più intrigante sono stati quelli di Quizena e Real Quezzi. I bianconeri passano a Moconesi, campo del Cicagna Calcio Scatolificio Chiavarese. Risultato finale di 4-2: ai padroni di casa non basta la doppietta di Cipriani. Ciani, Schincaglia, Falcione e Terrile regalano tre punti agli ospiti, che si portano a 5 punti in classifica.
Non è da meno il Real Quezzi, che ancora imbattuto – e con una gara in meno avendo già osservato un turno di stop – ha già annullato la penalità iniziale e vede in attivo la propria classifica, a 3 punti. Tre punti sudati perché gli Xeneizes danno filo da torcere ai rosanero, che troveranno la vittoria grazie al gol di Coscarelli.
Alla luce di quanto scritto e raccontato, ecco la classifica punti e marcatori aggiornata dopo quattro partite:

