Il Campionato a 7 Maschile UISP ha mandato in archivio un’altra giornata e ha visto, nel caso del Girone A, assottigliarsi il distacco tra le due squadre che si spartiscono il secondo posto e la capolista US Valponte 1986 Fratelli Parodi, che arresta la propria corsa a 23 punti per mano dell’US Rivarolo Ligure 2011 CMM.
I bianconeri vincono 4-1 con reti di Ientile, Cavallini, Palma e Larcher e salgono a 21 punti. Il GS 2 Settembre 1971, invece, rimane a 21 punti alla luce del turno di riposo osservato in quest’ultima settimana.
In ogni caso, le prime tre della classifica sono ad un passo dall’accedere al Girone Playoff visto che il distacco dalla quarta posizione è di cinque punti con altri sei a disposizione nelle ultime tre gare del girone di ritorno. La quarta posizione è presidiata con continuità dall’U.C. Kung-Fu Pana, che passa 7-4 in casa dello Zena nel segno di Parodi (tripletta), Bafico (doppietta), Franza e Palma.
L’ultimo risultato da segnalare nel Girone A è la vittoria del Cuba Libre, ora a 14 punti, sull’Ajajax Brazorf. Finisce 7-3 a San Desiderio con reti firmate da Paparella (2), Giraudo (2), Greco (2) e Rossi.

Nel Girone B, al netto del CUS Genova ASD già qualificato dalla scorsa settimana al Girone Playoff, la lotta è serratissima a tre giornate dalla fine della regular season.
Ad arricchire il quadro in questa bagarre c’è la sfida tra la seconda, l’FC Zeneize, e la terza, l’Hammarby IF Il Masetto Hamburgeria, che andrà giocato il prossimo 16 marzo. Quest’ultima, infatti, è l’unica partita mancante della sesta giornata di ritorno.
Una sesta giornata che ha raccontato non solo della vittoria della capolista CUS Genova ASD (6-4 sul S. Ciro Eremita con tripletta di Oppecini, doppietta di D’Amico e gol di Pescetelli), ma anche dei successi di Ha Club (3-0 sul Real Providance con marcatori Varisco, De Amicis e Postolache) e Pergola IM (10-9 col Mizzli FC con addirittura cinque gol di Grrica, doppiette di Arouhal e Masoni e gol di Orifici).
Con la sua vittoria, l’Ha Club rilancia la corsa playoff accorciando a -1 sulla terza posizione e superando di un punto La Resistente, a riposo nell’ultima giornata. Le ultime speranze per il Mizzli FC (11 punti) di centrare la zona playoff saranno riposte nello scontro diretto della prossima settimana contro l’Hammarby IF Il Masetto Hamburgeria. In ogni caso, non ci si annoierà di sicuro!

