×
Campionato a 7 Femminile | Si entra nel vivo del girone di ritorno: è corsa ai quarti di finale

Il Campionato a 7 Femminile UISP ha, di fatto, segnato i primi due verdetti in chiave fasi finali: le due formazioni al comando, con 20 punti, sono già aritmeticamente qualificate ai quarti di finale. Stiamo parlando di ASD CF Superba Multedo e Save Tabaccheria Baracca, le due squadre che procedono a braccetto in testa alla graduatoria con 20 punti l’una.

Nell’ultimo turno, il terzo del girone di ritorno, hanno vinto entrambe. L’ASD CF Superba Multedo ha superato 4-1 il Rayo Vallecano F.C. nel segno di Fiandrotti, Aloi, Cella e Pinasco; il Save Tabaccheria Baracca, dal canto suo, ha trovato la vittoria per 4-0 in casa del Sangio, al San Giovanni Battista, mandando in rete per due volte Germani, seguita a ruota da Nasso e Zero.

Approfittando del turno di riposo dell’Atletico Levante, si prende la terza piazza con 14 punti il Pincopalla, vincente in Viale Gambaro sul CUS Genova ASD Willy Sport. Decisive le marcature di Parodi e Lombardo (doppietta). Importante anche la vittoria del Celle Varazze su La Resistente, confezionata dai centri di Maffei, Puppo e Valle. Adesso la formazione del Celle Varazze FBC si trova quinta con 8 punti, gli stessi de La Resistente sesta. Sono queste le ultime due posizioni che valgono l’accesso diretto ai quarti di finale. Ma la corsa è ancora apertissima con dodici punti in palio.

Condividi su