Il Campionato a 7 Giocatrici Femminile organizzato da UISP è arrivato al giro di boa. Alla fine del girone di andata la classifica resta invariata rispetto all’ottava giornata in termini di piazzamenti, ma si acuisce il divario tra le prime quattro e le restanti cinque formazioni del torneo.
Vince, in ordine di classifica, la capolista ASD CF Superba Multedo (5-0 sul Sangio con reti di Ferrea, Aloi, Fiandrotti, Robbiano ed Esposito). Trova la vittoria anche la seconda in classifica, ossia il Save Tabaccheria Baracca (6-2 col CUS Genova ASD Willy Sport grazie alla tripletta di Rosati, alla doppietta di Rovelli e al gol di Guardo).
Non mancano l’appuntamento con la vittoria neppure le due formazioni che formati la coppia al terzo posto con Pincopalla e Atletico Levante, che superano rispettivamente Rayo VAllecano F.C. (3-1 con reti di Lombardo, Parodi e Medici) e La Resistente Mujeres (8-5 con doppiette di Priarone, Macchiavello e Garibaldi e i singoli centri firmati da Nappi e Dalfiume).
Questi quattro risultati, assieme al turno di riposo del Celle Varazze FBC, hanno aumentato a +4 il vantaggio tra la quarta posizione e le inseguitrici, che sono ferme a 6 punti. Va considerato che la corsa è quella alle prime sei posizioni che valgono l’accesso diretto ai quarti di finale: con un girone di ritorno interamente da giocare può succedere ancora di tutto. A partire dalla prossima giornata, che si disputerà tra il 2 e il 3 febbraio.

