Campionato del Lavoratore Cat. 1 | I risultati della 12° giornata

Lo scorso weekend ha visto ripartire i campionati UISP. A guidare la lunga carovana degli impegni calcistici UISP è stato il Campionato del Lavoratore Categoria 1, che ha visto allungare in testa la coppia composta da Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa (31 punti) e ASLA Genova Gestart (30 punti).

Questo allungo (+9 tra secondo e terzo posto, addirittura +10 tra primo e terzo) è maturato in virtù della doppia vittoria del tandem di testa (il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa ha vinto 4-1 sul Deportivo 2007 Wolf Project con reti di Aloi, Bellati, Grosso e Corallo; l’ASLA Genova Gestart con lo stesso risultato ha battuto l’A.F. Calcio NBTC con la doppietta di Ferraro e i centri di Carrara e Cacciabue) e del pareggio della terza in classifica, l’USD Campomorone Sant’Olcese, con l’ASD Link Pescara Manzia. In via Maritano la partita è terminata 3-3 con le reti di Coppi, Zahid e Mezane in risposta a quelle di Mazzoleni e Grondona (doppietta).

Alla luce di questo pareggio, importante anche per l’ASD Link Pescara Manzia che ricerca punti pesanti per risalire la classifica, il terzo posto se lo è preso l’ASD Cattolica Bogliasco, salita a 21 punti grazie alla vittoria sugli Sweet Devils Sprint Energy – Pizzart (5-1 il risultato finale con due reti di Saggiomo e una a testa di Marrale, Risso e Pastorino).

Al quarto posto scivola il già citato USD Campomorone Sant’Olcese, che a 19 punti viene agganciato dall’Ansaldo Energia. Parisi e compagni passano 5-1 sulla Seleccion Peruana a Begato nel segno dello stesso Parisi (autore di una doppietta) e di Cocchella, Mallia e Bisaccia.

Al netto del turno di riposo del Nazario et Celso, a chiudere il programma di giornata è stato il 3-1 dell’ASDPS G. Siri sulla Pedemontana Autocarrozzeria Mannino. Decidono le reti di Signorelli (2) e Della Vecchia. Si fa intrigante la corsa in fondo alla classifica per evitare le ultime tre posizioni e la quarta che varrà, a fine regular season, lo spareggio con la quartultima del Campionato del Lavoratore Categoria 2.

Condividi su