Calcio a 11, Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa campione Regionale UISP Liguria

È stata una finale molto tirata, decisa ai tiri di rigore, quella che ha portato alla vittoria del titolo di campione regionale UISP Liguria il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa


La formazione di mister Ravera ha ospitato, al campo sportivo “Rio Cortino” di Sori, la formazione toscana degli Amatori per Lucio, allenata dal collega Malacarni, che disputa il campionato di calcio a 11 organizzato dal Comitato UISP La Spezia e Val di Magra. 


Il primo tempo vede proporsi in attacco con maggiore costanza gli Amatori per Lucio, che ci provano prima di testa, poi con un tiro troppo strozzato di Galassi. 


Nel mezzo tra queste due occasioni le due chance del Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa. La prima un tiro di Grosso deviato da Pennacchi in angolo, poi la traversa su calcio di punizione colpita da Claudio D’Agostino. 


La ripresa torna a vedere pericoloso il Golfo Paradiso in apertura, ancora una volta con C. D’Agostino. Arrivano però nel finale i maggiori sussulti: al 68’ punizione di Galloni per gli Amatori per Lucio che termina alta di poco sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte, poi, Grosso spreca da pochi passi incrociando troppo col destro e spedendo sul fondo. 


Ci sarebbe spazio, in pieno recupero, anche per la rete del vantaggio del Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa, sempre con Grosso, ma la sua posizione è irregolare. Si va ai rigori. 


Nel Golfo Paradiso segnano Corallo, Crosetti, Galliano e Rotella, che spedisce all’angolino la palla che decreta la vittoria della squadra di mister Ravera. Unico errore dagli undici metri di Doninelli. 


Per gli Amatori per Lucio arriva subito l’errore, col pallone alto, di Greco. Il rigore successivo di Galloni sarà parato da Di Biasi. Reallzzeranno poi Tognozzi e Corsini, ma non basterà.


Un grande applauso a tutti i tifosi e le tifose sugli spalti, in particolare alla coloratissima tifoseria degli Amatori per Lucio. Lo sport è anche ciò che lo contorna e quello di oggi è stata una bellissima cornice allo spettacolo in campo. 

Condividi su