Questa sera, presso la Sala Conferenze della Sede UISP di Piazza Campetto 7, si è tenuta la riunione di presentazione dei prossimo Campionati del Lavoratore Categoria 1 e Categoria 2.
Saranno 13 le società iscritte per la stagione 2022/2023 al campionato del Lavoratore Categoria 1, 14 in quello Categoria 2. Si tratterà di due gironi unici con gare di andata e ritorno. Si inizierà il 30 settembre. Nuova iscritta la Pro Pontedecimo, che ha inserito nella sua rosa alcuni ragazzi del Frigo Genova.
Alla presenza di Claudia Fogliazza, Responsabile del Settore Calcio UISP, e di un rappresentante di ciascuna delle società, si sono passate in rassegna quelle che saranno le novità per la stagione prossima. Non tanto in termini di Regolamento, ma in termini soprattutto di tesseramento. L’Inserimento di nuovi giocatori sarà possibile fino alla quartultima giornata di campionato. Sino al 31 dicembre saranno invece possibili I passaggi di calciatori tra una società e un’altra.
In fase di tesseramento diventa campo obbligatorio la segnalazione di una mail per ogni singolo calciatore. Ogni nuova richiesta di affiliazione delle squadre andrà inviata all’indirizzo tesseramento.genova@uisp.it.
Da quest’anno sarà possibile scaricare anche la applicazione UISP, dalla quale è possibile mostrare il proprio cartellino. Rimane comunque possibile anche l’alternativa di presentare la distinta di gara in formato cartaceo. Come riportava la cartella consegnata a tutti i presenti:
“dalla scorsa stagione è possibile effettuare il tesseramento via web, da questa stagione è possibile scaricare la propria tessera attraverso APPUISP ed il libro soci di tutte le tessere societarie con fotografia e timbro. A breve sarà possibile estrarre dal “Tesseramento Web” la lista gara con tessere e fotografie vidimate.
Per poter prendere parte alla gara, pertanto, l’accompagnatore ufficiale, almeno 15 minuti prima dell’orario ufficiale di gara, dovrà presentare all’arbitro:
- Il tabulato estraibile dal “Tesseramento Web” (CON FOTO E TIMBRO) O
Le tessere attraverso APPUISP (CON FOTO) o Tessere Cartacee vidimate e plastificate dal Settore Calcio UISP Genova OGNI SOCIETÀ POTRÀ SCEGLIERE 1 SOLA OPZIONE PER TUTTI. - I documenti d’identità delle persone ammesse al recinto di gioco non sono necessari nell’attività Territoriale se le tessere sono cartacee, vidimate e plastificate o in caso di tabulato a colori con foto e timbro estratto dal tesseramento web. Sono invece obbligatori in caso di tessere presentate attraverso APPUISP o in caso di mancanza di foto e timbro.
- Due copie della lista gara nella quale andranno trascritti SOLO i nominativi dei tesserati che prendono parte alla gara.
Come gli anni scorsi, è necessaria per una tutela delle società stesse la visita medico-sportiva agonistica. Sempre attiva la collaborazione con Casa della Salute, presso la quale si potranno prenotare le visite di squadra. Tutti i successivi comunicati inerenti il Regolamento del campionato, i calendari e le prime due giornate (Comunicato Numero 1) con campi, date e orari di gara saranno disponibili sul sito UISP nelle prossime ore e, in ultimo, dalla data di mercoledì 28 settembre. Due giorni prima dell’inizio dei tanto attesi campionati.