Campionato del Lavoratore “Categoria 2”: già 8 squadre sicure dei Playoff Promozione

Al netto di una gara che si disputerà venerdì prossimo, quella tra CSKA Pizza e GSD Olimpic Prà Palmaro 1971, va in archivio la regular season del Campionato del Lavoratore Categoria 2. È bene ricordare qui le regole: le prime nove classificate accederanno ai Playoff Promozione, mentre le restanti 8 ai Playout. 

Con ancora cinque partite da giocare perché tutte le formazioni abbiano regolarmente disputato 16 scontri diretti, hanno la sicurezza di accedere ai Playoff già otto formazioni così disposte in ordine di classifica: GS Ospedale San Martino, Real Quezzi, Sweet Devils,  Pescara Manzia, Pedemontana Carrozzeria Mannino, GSD Olimpic Prà Palmaro 1971, ASD 2S e Nazario et Celso. La classifica, bene precisarlo, potrebbe ancora subire delle modifiche per quanto concerne la seconda posizione, che permette di partire nel quadro Playoff già dispondendo di 1 punto. 

Tra mercoledì 3 e venerdì 5 marzo le cinque partite ancora da giocare, qui sotto riportate nel dettaglio, metteranno in palio gli ultimi punti ancora contesi. L’ultimo posto Playoff se lo contenderanno AZ Football Club e Cicagna Phoenix: i primi reduci dalla vittoria per 5-1 sull’Atletico Quarto; i secondi dal 4-0 inflitto al Quizena in una gara che visto – prima, dopo e durante – la commemorazione e il ricordo per Fabio Luccherino, scomparso improvvisamente il 17 febbraio scorso. 

Si incroceranno, comunque, molti interessi di classifica, perché il Regolamento del Campionato Categoria 2, come già scritto, prevede che chi accederà ai Playoff da primo classificato partirà da 2 punti, mentre chi accederà da secondo classifica con 1 punto. Il primo posto del GS Ospedale San Martino è sicuro, considerato che il solo Real Quezzi potrebbe ambire a quella posizione, ma ha lo sconto diretto a sfavore, primo criterio per la determinazione della posizione in caso di arrivo a pari punti. Al secondo posto, momentaneamente occupato proprio dal Real Quezzi, potrebbero invece ancora ambire sia Sweet Devils (recupero con l’AZ Football Club) sia Pedemontana Carrozzeria Mannino (recupero coi Cicagna Phoenix).

LE GARE ANCORA DA RECUPERARE:

  • Zener-Real Quezzi (valida per il 9° turno: recupero il 5 marzo 2022)
  • Quizena-Atletico Quarto (valida per l’11° turno: recupero il 4 marzo 2022)
  • Sweet Devils-AZ Football Club (valida per l’11° turno: recupero il 4 marzo 2022)
  • Pedemontana-Cicagna Phoenix (valida per il 16° turno: recupero il 3 marzo 2022)
  • CSKA Pizza-GSD Olimpic Prà Palmaro 1971 (valida per il 17° turno: in programma il 4 marzo 2022)
Condividi su