In ambito femminile, tutte completate le sei partite in programma per la 9° giornata di andata. Il Boglia United vince 6-2 contro l’US Valponte e si consolida in testa alla classifica con 16 punti. In rete per tre volte Calcagno, per due Camisassi, un solo centro per Cella. Vince anche il San Teodoro Ketzmaja per 4-0 ai danni dell’Internazionale, mentre la Polisportiva Cap&S ha la meglio sul Rayo Vallecano per 7-3 (poker di Priarone, poi Rovelli, Castagnino e Coppolino). A 12 punti si porta la Moto GP col 6-0 di via Terpi ai danni del Pantatletico (tripletta Guainazzo, doppietta di Fasce e poi Zampacorta), che vede allungare in classifica di tre punti l’ASD Vallescrivia, che impatta 10-1 contro l’Arenzano (3 centri per Briamonte e Profumo, poi Olmetti, Picasso, Rovella e Allodi). Chiude il quadro il successo esterno dell’US Priamar 1942 in casa del CAM-A: finirà 8-2 con doppiette di Greco e Bertone e singoli gol di Guastavino, Vignone, Berrino e Gazzano.
In ambito maschile, invece, si sono registrate due gare rinviate (CUS Genova-Calciotegliese e Pro Sesto Genova Iveco-R.Q. Old Boys 2012 EAM) che sono già state riprogrammate nel mese di febbraio. Le altre quattro sfide non hanno ridisegnato in maniera particolare la classifica: le prime tre in graduatoria hanno proseguito a suon di vittorie. l’US Valponte ha vinto 14-1 sul S. Ciro Eremita (5 gol di Piccolo, 4 di Porcile, 3 di Pittaluga e singole marcature di Aveni e Tagliani), così come la Virtus Astrea si è imposta 11-4 sul Deportivo 2007 SAAR (tris di Plano, doppiette di Toledo, Esposti e Pezone, poi Marra e D’Anna) e l’USD Campomorone Sant’Olcese sui Gasmarine BV (6-5 il risultato finale di uno scontro diretto estremamente combattuto). Chiude la vittoria per 4-3 dell’Armata Mosconi sulla Resistente: indirizzano la sfida a favore della formazione bianconera i centri di Rossi, Canevara, Placio e Paparella.
Da segnalare come giovedì 3 febbraio prossimo si recupererà la sfida tra CUS Genova e Pro Sesto Genova Iveco, valida per 5° giornata di andata.