A 24 ore e poco più dalla dodicesima giornata, il Campionato a 6 Giocatori UISP ha mandato in archivio la decima giornata, che ha segnato un allungo forse decisivo della capolista Panchine Lunghe, che vince 11-0 sul The Box 66, sale a 20 punti e ipoteca quasi matematicamente l’accesso ai quarti di finale.
A segno, sul campo del Prà Olimpic, Castellaro (4 gol), Leanza (2 gol), Leotta (2 gol), Merello (2 gol) e Sangineto.
Se la vetta sembra ormai appannaggio delle Panchine Lunghe, ben più aperta la corsa ai primi sei posti e, soprattutto, al piazzamento finale. Nell’ultima giornata le vittorie di Rensen Club (6-5 con il Teplice nel segno di Baroni, Falchi, Sorbera e Calcagno, autore di una tripletta), ASD Resto del Mondo (10-7 sul Velier con ben sei reti di Diaz Corsano, tre di Tamai e una di Atzeni) e J Team 2.0 (6-5 tiratissimo con l’Hellas Fincantieri con tripletta di Pirlo, poi reti di Vella, D’Alessandro e Patrone) riscrivono la classifica dal secondo al quarto posto.
E dietro non è stata di poco conto la vittoria dell’Olimpic Sava, vincente 11-3 sugli All Scars S.C. grazie alle tre triplette di De Siena, Bisagno ed Ervinetti e alle singole marcature di Solimano e Bisagno. Una vittoria che lo proietta a 10 punti, a -2 dal sesto posto che vale l’ultimo ticket per l’accesso diretto ai quarti di finale senza passare dagli spareggi che coinvolgeranno, invece, dalla settima alla decima in classifica. In ragione di questa classifica e dei sei punti del Teplice, assume una valenza particolare lo scontro diretto fra Teplice e Olimpic Sava del prossimo 10 febbraio.

