Supercoppa Disciplina, la finale va al Nazario et Celso

Ha un vincitore la Supercoppa Disciplina UISP 2023 e sono i ragazzi del Nazario et Celso, abili in rimonta a superare 4-3 i Phoenix.

In un contesto all’insegna della sportività, a Begato 9 è andata in scena una partita molto corretta, nel segno del fair-play, che ha visto commemorare prima fel fischio d’inizio Fabio Luccherino, scomparso l’anno scorso e storico volto del club dei Phoenix. 

Dopo un minuto di silenzio, ecco le due squadre scendere in campo: Nazario et Celso in tenuta giallonera, Phoenix in tenuta biancoblu con tonalità di giallo evidenziatore. Ma da evidenziare c’è dell’altro, ossia l’avvio dei Phoenix che partono meglio, pressano alto e trovano la rete del vantaggio con un tiro da fuori di Pizzorno. 

Arriva il pareggio dei Nazario et Celso con Caviglia, a cui risponde per il 2-1 di fine primo tempo Marchese. Nella ripresa la doppietta personale dello stesso Marchese sembrerebbe sigillare la gara sul 3-1, ma negli ultimi 15’ si scatenano i giocatori del Nazario et Celso e con le reti di Banfi, Tagliabue (calcio di rigore) e Martino (potente destro all’incrocio proprio sul finale di gara) ribaltano le sorti del match. 

Al termine del match le premiazioni e una foto di squadra collettiva, nel segno del gioco pulito e della sportività. Prima ancora un lungo applauso aveva ricordato nuovamente, anche a gara finita, l’indimenticato Fabio Luccherino. 

Condividi su