Campionato a 7 Maschile e Femminile: in archivio la prima giornata

All’inizio della settimana, protraendosi fino alla giornata di ieri, giovedì 20 ottobre, è cominciato il Campionato a 7 Femminile UISP. Le quattordici squadre partecipanti si sono affrontate regalando subito grandi emozioni. 

Partono forte Circolo Autorità Portuale ASD e Save the Planu, vittoriose entrambe col punteggio di 5-1 rispettivamente contro Sestrese Ladies e CUS Genova ASD. Le giocatrici del Circolo Autorità Portuale vanno in rete con cinque differenti marcatrici (Belloni, Vecciu, Rovelli, Cadeddu, Cell) e si regalano il primo successo in via Maritano. Le ragazze di Save the Planu, dal canto loro, sono trascinate dalla tripletta di Favoni corroborata dai centri di De Blasio e Borile. 

Non sono state però le sole formazioni a mettere due punti in saccoccia in questa prima giornata di campionato. Vincono anche le neo iscritte delle Sansirine, che passano ad Oregina per 4-1 contro il Gruppo Alloro: apre un’autorete, poi segnano Nicoli e Occhiuto (doppietta). Vittoria anche per il Celle Varazze, in trasferta, sul campo del Rayo Vallecano: ad Oregina finirà 5-3 grazie alle reti di Chelu, Parodi, Scartezzini e Puppo (accresciute da un’autorete, ndr).  L’ultimo successo del turno è delle calciatrici del Panta “The Shire” che passano 3-1 sull’ASD Vallescrivia 2018.

Un solo pareggio chiude il quadro delle 7 gare di giornata: è quello tra Sangio e US Valponte 1986: alla doppietta di Morrone rispondo Rossi e Manzolillo). Per le classifiche e le grafiche potete seguire UISP sulla pagina Instagram @uispgenova. 

I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA

Circolo Autorità Portuale ASD 5-1 Sestrese Ladies (Belloni, Vecciu, Rovelli, Cadeddu, Cella, Zambrano)

Sangio 2-2 US Valponte 1986 (Morrone, Morrone, Rossi, Manzolillo)

Rayo Vallecano 3-5 Celle Varazze (Rocco, Rocco, Manfrè, autorete Celle Varazze, Chelu, Parodi, Scartezzini, Puppo)

CUS Genova ASD 1-5 Save the Planu (Spada, Favoni, Favoni, Favoni, De Blasio, Borile)

Atletico Levante 0-1 Moto G.P. (Picone)

Panta “The Shire” 3-1 ASD Vallescrivia 2018 (Carino, Ferrera, Briamonte)

Sansirine 4-1 Gruppo Alloro (Credentino, autorete Gruppo Alloro, Occhiuto, Occhiuto, Nicoli)

In campo per l’esordio stagionale anche le formazioni del Campionato a 7 Maschile UISP. Anche qui si sarebbe scesi in campo tra 18 e 20 ottobre scorsi per una prima giornata che ha regalato subito vittorie e gare combattutissime. Sprintano in testa per differenza reti gli R.Q. Old Boys 2012 EAM che vincono 8-3 in Via Terpi su I Gladiatori grazie alla tripletta di Poggi, alla doppietta di Salemi e alle singole marcature di Larosa, Ercolani e Roversi. 

Vittorie esterne, invece, per Deportivo 2007 (6-5 sul campo dell’L.D.A. Calcio grazie alla doppietta di Lebrizzi e alle reti di Frau, Risso, Antonelli, Piazza), Virtus Astrea (5-3 in casa dell’Ansaldo Energia grazie alle doppiette di Sola ed Esposito e al singolo gol di Plano) e La Resistente (5-2 in casa dei Nu Ghe Semmu sulla scia della tripletta di Lariccia e delle marcature di Rabbi e Ricca). Si accoda al gruppo di testa, a quota due punti, anche il Calciotegliese che passa 3-1 sull’U.C. Kung-fu Pana (gol decisivi di Ecora, Paolillo e Devescovi). 

Due sono stati invece i pareggi di giornata. Il S.Ciro Eremita chiude 2-2 contro il CUS Genova ASD (Arienti e Massa per i padroni di casa, Rossotti e Modesti per gli ospiti), mentre è ricco di gol il 4-4 tra US Valponte 1986 e Pedemontana. In Via Maritano la formazione casalinga va in gol con Stornello, Porcile e Rimembrana (doppietta); gli ospiti rispondono con Suardi, Medicina e Pozzo (doppietta). 

I RISULTATI DELLA 1° GIORNATA 

– Calciotegliese 3-1 UC Kung Fu Pana (Ecora, Paolillo, Devescovi, Menucelli)

R.Q. Old Boys 2012 EAM 8-3 I Gladiatori (Poggi, Poggi, Poggi, Roversi, Ercolani, Larosa, Salemi, Salemi, El Ghazali, El Ghazali, El Ghazali)

– L.D.A. Calcio 5-6 Deportivo 2007 (Gangi, Gangi, Arzini, Bovero, Aloui, Lebrizzi, Lebrizzi, Frau, Risso, Antonelli, Piazza)

S.Ciro Eremita 2-2 CUS Genova ASD (Arienti, Massa, Rossotti, Modesti)

Ansaldo Energia 3-5 Virtus Astrea (Musante, Geirola, Somaini, Sola, Esposito, Plano, Esposito, Sola)

– Nu Ghe Semmu 2-5 La Resistente (Placido, Canevara, Lariccia, Lariccia, Lariccia, Ranni, Ricca)

US Valponte 1986 4-4 Pedemontana (Stornello, Porcile, Rimembrana, Rimembrana, Pozzo, Pozzo, Suardi, Medicina)

Condividi su