×
UISP racconta Giocando in Allegria | L’intervista a Paolo Fumagalli de La Squadra Voltri

In occasione della settimana che ha dato il via alle attività del ‘Giocando in Allegria’, oltre a Roberto Manfredi e Pino D’Erba, abbiamo incontrato anche Paolo Fumagalli, presidente de La Squadra Voltri.

Quali sono le vostre sensazioni in occasione dell’inizio di questa attività, molto importante per i ragazzi che partecipano?

Questa attività è molto importante per i ragazzi, è il momento in cui riescono a socializzare, stare insieme tra di loro e fare qualcosa che a loro piace. Aspettano con tanta ansia il momento degli incontri e sono sempre molto contenti, anche ad orari improbabili e temperature provanti. Sono sempre molto contenti e questo fa contenti anche noi”.

Come li hai trovati questa mattina e in questi giorni con l’avvicinarsi di questa attività?

Già da un po’ di tempo se ne parla. Noi un pomeriggio a settimana facciamo gli allenamenti, già da qualche settimana erano riferiti all’inizio di questo torneo. Stamattina erano tutti molto ‘gasati’ per l’inizio del torneo”.

Questa attività fa parte di un percorso terapeutico che prosegue tutto l’anno: voi vi vedete per allenarvi e giocare insieme ogni settimana…

Riusciamo ancora a mantenere questo giorno alla settimana, in cui i ragazzi si incontrano e giocano a pallone. Facciamo qualche torneo durante l’anno. Partecipiamo anche ad un torneo a Lecce che dura una settimana e che è organizzato molto bene dall’ente che organizza e dall’Asl di Lecce. Come gruppo calcio siamo molto attivi”.

Condividi su