×
Campionato Lavoratore Cat. 1 | Riprende il campionato: tutti i risultati della 10° giornata

La prima giornata del 2026 per il Campionato del Lavoratore Categoria 1 cambia il volto della classifica, anche se il campionato è davvero ancora lunghissimo ed equilibratissimo e le sorprese sono dietro l’angolo.

L’incipit non è casuale perché la decima giornata ha cambiato il volto della testa della classifica. Vince l’ASLA Genova Gestart in un combattutissimo 4-3 contro il GS Aka Oni Alba Pont, ma si ferma il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa, fermato per 2-1 dal G. Siri ASD PS. Martinoia e Signorelli gli autori dei gol vittoria. Al Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa non basta la rete del capocannoniere Grosso, giunto a quota tredici.

Ma ritornando al 4-3 maturato a Serra Riccò, i mattatori del match risulteranno Cacciabue, Lungheu e Ferraro, autore di una doppietta. Doppietta anche per Rrushi e gol di Hoti per il GS Aka Oni Alba Pont, che resta a 13 punti, ma ha la coppia di cannonieri più prolifica del campionato (23 reti in due nelle prime dieci partite).

Se la vittoria del G. Siri ASD PS vale il quarto posto a quota 15 punti al pari dell’ASD Cattolica Bogliasco vincente sulla Pedemontana Autocarrozzeria Mannino (2-0 nel segno di Marrale e Giordano), quella dell’ASD Link Pescara Manzia il terzo posto in solitaria a quota 18 punti. A Borzoli termina 3-1 contro gli Sweet Devils Sprint Energy: in rete Cremonesi, Rossi e Sorrenti.

Ma la corsa alle posizioni più alte della classifica si fa molto interessante anche grazie alla vittoria dell’Ansaldo Energia sul campo dell’A.F. Calcio NBTC (3-2 con reti decisive di Parisi, Petragallo e Mallia). Così l’Ansaldo Energia sale a quota 13 punti, aggancia il GS Aka Oni Alba Pont e accorcia ancor di più la classifica.

Quota undici, due lunghezze dietro, la toccano infine Genna e compagni con il loro AZ Football Club, che supera 4-2 il Deportivo 2007 Wolf Project al “XXV Aprile”. Tripletta dello stesso Genna, ora a quota otto reti stagionali, e singolo centro di Catta. Di seguito la classifica punti e marcatori aggiornata:

Condividi su