Sabato 20 settembre 2025 (ore 17) si terrà la Finale Regionale di Calcio a 11 UISP tra la formazione del Real Chiappa (UISP La Spezia e Val Di Magra) e ASLA Genova (UISP Genova). Al termine della gara avverrà la premiazione delle due formazioni, che hanno vinto i rispettivi campionati nella stagione 2024/2025.
IL REGOLAMENTO DELLA FINALE
La finale si disputerà in gara unica (due tempi da 35 minuti). Qualora al termine dei tempi regolamentari il risultato fosse di parità si batteranno direttamente i tiri di rigore
Si ricorda che tutti i campionati sono regolamentati (sia per l’attività che per la disciplina) dal REGOLAMENTO TECNICO NAZIONALE valido sull’intero territorio nazionale che è interamente disponibile su www.uisp.it/calcio.
In vista della finale vanno precisati alcuni importanti punti:
– In lista gara saranno ammessi n° 20 giocatori. I cambi saranno 7 indipendentemente dal ruolo.
– In lista gara, quindi in panchina, saranno ammessi soltanto n° 4 Dirigenti (Allenatore, Dir. Accompagnatore e Dirigente addetto all’Arbitro), il 5°/6° Dirigente ammesso sarà il medico sociale se esibisce la tessera di appartenenza all’ordine e/o il massaggiatore della squadra se sarà in possesso di regolare tesserino che ne attesti la professione.
– Non possono accedere al rettangolo di gioco atleti tesserati che non indossino la divisa di gioco, anche se infortunati.
– La lista gara va redatta in duplice copia.
– Consegnare all’arbitro la lista gara ed ed il libro soci di tutte le tessere societarie con fotografia e timbro.
– La terna arbitrale sarà a cura del Comitato di La Spezia-Valdimagra
– La disciplinare sarà a cura del Comitato Uisp Liguria