Manca solamente un’ultima giornata per avere il quadro completo dei quarti di finale del Campionato a 7 Femminile. Nel Girone Playoff le sei formazioni hanno tutte la certezza di un piazzamento nel quadro delle otto che si giocheranno la vittoria finale, ma il piazzamento finale farà la differenza per stilare il tabellone.
Ecco perché dopo l’ultima giornata è solamente l’ASD CF Superba – Pro Seborga ad avere la certezza della propria posizione, la prima, forte di un percorso netto fatto di quattro vittorie, l’ultima per 7-2 sulle Sansirine (poker di Guainazzo, doppietta di Nietante e centro di Picone).
Il secondo posto sarà deciso nello scontro diretto dell’ultimo turno tra Save Tabaccheria Baracca e Multedo 1930, appaiate a 6 punti dopo i successi con Sangio (3-0) e Gruppo Alloro (7-3). E se la terza posizione sarà diretta conseguenza della sfida sopra citata, anche la quarta posizione si dipanerà dallo scontro diretto tra Sansirine e Gruppo Alloro, a loro volta appaiate con due punti. Chiude la classifica, atteso dalla sfida con la capolista, il Sangio. Nei quarti di finale sfiderà la terza classifica del Girone Playoff.
Passando al Girone Playout, anche qui si è già sicuri di chi chiuderà al primo posto. Si tratta dell’Atletico Levante, in testa alla classifica con 10 punti dopo il 3-1 al sesto turno col Rayo Vallecano nel segno di Nappi e Rizzi (doppietta). Rizzi e compagne sfideranno la seconda in classifica del Girone Playoff, ovvero una tra Save Tabaccheria Baracca e Multedo 1930.
Differente – e anche molto avvincente – lo scenario per la seconda posizione, l’ultima valida per accedere ai quarti. Ad oggi la seconda piazza è occupata dal CUS Genova ASD Willy Sport (6 punti), che ha gli scontri diretti a favore col Celle Varazze (4 punti), ma a sfavore con Rayo Vallecano (4 punti e ultimo impegno con La Resistente Mujers) e Sant’Eusebio SSD (4 punti e ultimo appuntamento con il Celle Varazze).
Nell’ultima giornata riposerà il Pincopalla, oggi terzo, ma fermo a 5 punti: non basteranno per accedere ai quarti di finale. La vera bagarre sarà quella per la seconda posizione, che vale l’accoppiamento nel tabellone dei quarti con la prima classificata del Girone Playoff, ovvero l’ASD CF Superba – Pro Seborga.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI QUANDO IL TABELLONE DEI QUARTI SARÀ UFFICIALE