Campionato a 6 Giocatori | I primi verdetti: Cibona C.B. e CRS F. Merlino alle semifinali

Alla ripresa del Campionato a 6 Giocatori UISP, giocato sul campo del Prà Olimpic, sono diventati matematici i primi verdetti. Guardando alla testa della classifica, ad esempio, Cibona C.B. (28 punti dopo la vittoria per 6-3 sull’ASD Resto del Mondo nel segno del poker di Vivarelli e di Cavallino e Montenero) e CRS F. Merlino (27 punti dopo il 6-5 coi The Box 66, sfida nella quale si segnalano la tripletta di Scarcelli, la doppietta di Achelli e il gol di Parodi) sono aritmeticamente qualificate alle semifinali. I sei punti di vantaggio non sono recuperabili dalle inseguitrici visto che mancano solamente due giornate alla fine della regular season.

L’ASD Resto del Mondo, già citata, è la terza della classe con 21 punti. Le basta un gol per essere aritmeticamente terza, andando a giocare il primo turno di qualificazione con la decima classificata.

La vera bagarre è subito dietro. Infatti, dal quarto al sesto posto, ci sono tre squadre appaiate a 18 punti. In ordine di classifica:

  • Olimpic Sava (vincente 8-2 sugli All Scars S.C. grazie al tris di Bisagno, alle doppiette di Barberis e De Siena e al centro di Ruatti);
  • Real Ponente (sconfitto 10-5 dal GSD Olimpic Prà Palmaro 1971 trascinato dai quattro gol di Stan e dalle tre reti di Negru e Bisio);
  • Hellas Fincantieri (vittorioso per 7-2 sul Teplice con tripletta di El Asfar, doppietta di Cortez Vergara e singole marcature firmate Pala e Bouraghba).

Chi saranno le loro avversarie lo diranno le prossime due giornate. Chi ha ancora qualche chance di entrare nelle prime sei è il Teplice, settimo in classifica con 15 punti, a -3 dal terzetto a diciotto punti.

Dall’ottavo posto in giù, le ultime due partite chiariranno il piazzamento finale e la conseguente avversaria nel primo turno di qualificazione. Si ripartirà questa settimana con All Scars S.C. a quota 7 punti, GSD Olimpic Prà Palmaro 1971 a 5 punti e The Box 66 a quota 3 punti.

Condividi su