Campionato del Lavoratore Cat. 1 | Come cambia la classifica dopo la 17° giornata

Cambia la classifica del Campionato del Lavoratore Categoria 1 organizzato da UISP e lo fa in tutte le sue parti, a cominciare dalla testa della graduatoria. Il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa ferma la sua striscia di vittorie pareggiando in casa col Campomorone Sant’Olcese. Lungheu agguanta la capolista, trascinata dal solito Grosso, per l’1-1 finale.

I punti per Grosso e compagni sono 44, con una partita da recuperare (con l’ASDPS G. Siri) e un turno di riposo da scontare nella prossima giornata. Ad averne approfittato, per ora, è stato l’ASLA Genova Gestart, vincente per 7-0 sul campo degli Sweet Devils Sprint Energy – Pizzart. Decisive le tre doppiette di Cacciabue (che aggancia Grosso in testa alla classifica marcatori con 15 reti), Carrara e Longo e la rete di Jniane.

Con questo successo, cambio della guardia in testa alla classifica perché a 45 punti troviamo proprio l’ASLA Genova Gestart, che nel prossimo turno ospiterà l’Ansaldo Energia (a riposo in questa diciassettesima giornata assieme all’A.F. Calcio NBTC).

Il pareggio prezioso dell’USD Campomorone Sant’Olcese, abbinato alla vittoria di misura dell’ASD Cattolica Bogliasco sull’ASDPS G. Siri (1-0 nel segno di Castricini), fa sì che ci siano una coppia di squadra al terzo posto, con 30 punti.

In attesa di conoscere il risultato di Deportivo 2007 Wolf Project-Nazario et Celso (rinviata al 29 marzo 2025), si dà conto del pareggio a reti bianche tra Pedemontana Autocarrozzeria Mannino e ASD Link Pescara Manzia. A Serra Riccò si battaglia, ma nessun gol. Pedemontana Autocarrozzeria Mannino (16 punti) e ASD Link Pescara Manzia (15 punti) rimangono ad una distanza l’una dall’altra.

Condividi su