Campionato del Lavoratore | Il resoconto dell’ultimo turno del Lavoratore 1 e 2

Il Campionato del Lavoratore Categoria 1 e il Campionato del Lavoratore Categoria 2 proseguono spediti e, ormai entrati nel girone di ritorno, si proiettano verso la fase finale della stagione. Andiamo con ordine ripercorrendo l’ultimo turno.

CAMPIONATO DEL LAVORATORE CATEGORIA 1

Nel Categoria 1 permane come coppia di testa quella formata da Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa (40 punti) e ASLA Genova Gestart (39 punti). Un duello che ha mantenuto invariate le distanze dopo i rispettivi successi con Ansaldo Energia (4-1 con tripletta di Grosso e rete di Aloi) e Pedemontana Autocarrozzeria Mannino (1-0 con Boracchi man of the match).

Terzo posto occupato dall’ASD Cattolica Bogliasco, che allunga a 27 punti superando 4-1 il Nazario et Celso grazie alla doppietta di Albanese e alle singole reti firmate da Risso e Gusso. Rimane al passo, con 26 punti, l’USD Campomorone Sant’Olcese che supera 6-0 la Seleccion Peruana nel segno di Lungheu (doppietta), Danna, Coppi e Petralito (più un’autorete).

Nonostante la sconfitta, l’Ansaldo Energia rimane a 22 punti e sempre al quinto posto e rimangono invariate le distanze delle inseguitrici, Sweet Devils Sprint Energy – Pizzart e A.F. Calcio NBTC, entrambe uscite senza punti dalla quindicesima giornata. A vincere con gli Sweet Devils è l’ASDPS G. Siri, che fa un bel balzo in classifica e sale a 16 punti trascinato da Signorelli e Della Vecchia, a -1 dall’A.F. Calcio NBTC, che è incappato nella sconfitta in extremis con l’ASD Link Pescara Manzia (3-2 con marcatori Cremonesi, Grondona e Mazzoleni).

Quest’ultima vittoria è molto importante nelle parti più basse della classifica perché permette all’ASD Link Pescara Manzia di abbandonare il penultimo posto (ora occupato dal Deportivo 2007 Wolf Project, a riposo) e salire a 11 punti, accorciando a -2 sul nono posto che varrebbe la salvezza e la permanenza nel Categoria 1.

CAMPIONATO DEL LAVORATORE CATEGORIA 2

È a dir poco entusiasmante e intrigante la classifica del Campionato del Lavoratore Categoria 2. Si registra la fuga in testa del Just Peruzzi, che vince 3-1 sull’AZ F.C. Semplicemente Da… (reti di Pedron, Robbiano e Mocini) e sale a 34 punti allungando a +9 sulla lunga lista delle inseguitrici.

Una lista molto lunga, perché a 25 punti ci sono ben quattro formazioni: non solo la già citata AZ F.C. Semplicemente Da… (terza in classifica), ma anche il Real Quezzi secondo (sconfitto 4-2 dal GS Aka Oni Edil Arbotech), l’Ottica Gualducci 2 Sett. 71 quarta (vincente 5-3 coi Phoenix Autofficina Riotti) e il Cicagna Calcio quinto (vittorioso per 3-2 sul campo dello Zener So.Ra.Me). Insomma, uno scenario davvero frizzante in vista dei piazzamenti che valgono la promozione e lo spareggio con l quartultima del Lavoratore Categoria 1.

Dietro a questo quartetto di squadre si trovano, in ordine di classifica, la già citata GS Aka Oni Edil Arbotech (23 punti), il già menzionato Zener So.Ra.Me. (21 punti), il Quizena (20 punti dopo la vittoria per 1-0 sul Mizzli FC), il GS Ospedale San Martino Busalla Revisioni (17 punti, a riposo), l’ASD Green Bulls (16 punti) e l’FC Sori 1971 SSD Srl (15 punti). Le ultime due formazioni segnalate erano avversarie nell’ultimo turno con vittoria dell’FC Sori per 3-1 al “Taviani”. Decisivi Marini, Saccorotti e un’autorete.

A chiudere la classifica, con 13 punti, troviamo il Phoenix Autofficina Riotti seguito, a quota 8, dal Mizzli FC, dai Boca Devils Ilvostrocondominio.com e dagli Amatori Genova (4 punti), che escono sconfitti per 1-0 dalla sfida con chi li precede in classifica. Sechi l’autore della rete che ha deciso la gara.

Condividi su