UISP | Campionati a 8 Giocatori e Over 40: dove eravamo rimasti

È ormai alle porte un’altra settimana di calcio targato UISP e già domani, lunedì 18 novembre, prenderanno il via le prime gare dei Campionati a 8 Giocatori e Over 40. Andiamo a vedere da quale scenario ripartiremo.

CAMPIONATO OVER 40 – Alla vigilia della quarta giornata, al comando troviamo Spes Davagna Romoli Evoluzioni e US Valponte 1986 Bruzzo Abbigliamento. Nel corso della terza giornata le due formazioni hanno entrambe centrato la vittoria, la seconda stagionale.

La Spes Davagna Romoli Evoluzioni vince in casa in un avvincente 4-3 con LEx Atletico Foodball Club deciso dalle reti di Cadore, Notarnicola e Beretta (2). L’US Valponte 1986 Bruzzo Abbigliamento, invece, centra il successo per 8-3 con l’ARCI Isoverde 1991 nel segno di Mastrangelo (tripletta), Esposito (doppietta), Cadei, Porcile e Marongiu.

Il prossimo turno si aprirà poi con l’R.Q.Z. Autosoccorso Riotti a 4 punti, al secondo posto, reduce dalla vittoria per 4-2 col Boca Senior sul campo di Oregina. Una gara che va in archivio con la doppietta di Romani e le reti di Bozano e Mehmetaj.

A fare compagnia alla compagine rosanero c’è l’Ansaldo Energia, a sua volta vincente per 6-3 sull’Olimpico 2.0 al Rio San Michele. Segnano due reti a testa Musante e Di Cristina, una ciascuno Bruschi e Costa.

Ripartiranno appaiate con un punto a testa Linea Messina Genova Calcio ASD e La Resistente, che nell’ultimo turno hanno pareggiato per 1-1 in via Maritano. Schillaci e Incandela hanno sigillato la gara sul punteggio di parità.

CAMPIONATO A 8 GIOCATORI – Davvero molto frizzante la situazione nel Campionato a 8 Giocatori UISP che si gioca sul palcoscenico di Villa Gavotti e che da domani, lunedì 18 novembre, smarcherà la quinta giornata.

In questo competizione, infatti, sono ben sette le squadre comprese in due punti. E lo spettro potrebbe tranquillamente allargarsi ad otto se si considera il fatto che l’ottava in classifica, l’FC Wonderland fresco di successo sull’Aston Birra (5-1 con reti di Mascaro, Vendrame, Ferretto, Ligi e Daniele), ha una gara in meno rispetto a metà delle squadre che la precedono in classifica.

A guidare la classifica con 6 punti c’è la Termoidraulica Marchi Duglas, che nell’ultimo turno ha riposato. Le si è portata a -1 la formazione dell’Atletico Vitello, vincente per 3-1 con la Scuola Popolare Darsena a cui non è bastata la rete di Rkik Amine. Simonetti, Papaianni e Cherubini avrebbero ribaltato la situazione.

Ma a cinque punti in classifica, al pari dell’Atletico Vitello, si trovano anche Dinamo Losca Gesac e CRS F. Merlino, che nel quarto turno si sono affrontate e spartite la posta in palio in virtù del 2-2 finale. E non si dimentichino gli Young Boys 2.0, che superano 6-0 l’ARCI Isoverde 1991 nel segno di Khattab (tripletta), Ilami (doppietta) e Troci.

La classifica si accorcia anche grazie alla vittoria dell’ASD Gymnotecnica sull’ASD Resto del Mondo, che viene agganciata a quota 4 punti. Decisivo il 4-2 propiziato dai gol di Barboro, Raimondo, Ferrari e Coscia.

Condividi su