Campionato a 7 Femminile | Al via la 6° giornata: la situazione di classifica

Un lunedì di calcio in casa UISP Genova. Oggi si disputeranno le prime due gare della sesta giornata del Campionato a 7 Femminile, sfide che vedranno coinvolte tre delle quattro squadre che occupano le prime quattro posizioni di classifica.

In campo scenderà la capolista ASD CF Superba – Pro Seborga (10 punti e reduce dal successo di misura per 2-1 sul campo del Pincopalla nel segno di Picone e di un’autorete). L’avversaria è il Multedo 1930, terzo in classifica a sole tre lunghezze dal primo posto. Nell’ultimo turno le giocatrici del Multedo 1930 avevano superato 9-3 il Sangio grazie alla tripletta di Malavasi e alle doppiette di Cella, Fiandrotti e Malavasi.

La seconda gara di questo lunedì 25 novembre contrapporrà l’Atletico Levante, secondo in classifica con 7 punti, al Pincopalla, che ha dato filo da torcere alla capolista nell’ultima giornata. Proprio l’Atletico Levante della capocannoniera Priarone (13 reti segnate e un poker di gol anche nell’ultimo turno) aveva pareggiato qualche giorno fa per 5-5 sul campo delle Sansirine, trascinate da Occhiuto, Nicoli e Croce e stabilitesi a quota 5 punti, un solo punto dietro il Gruppo Alloro, quarto in classifica.

Proprio il Gruppo Alloro, nell’ultimo turno, ha sfidato il Save Tabaccheria Baracca vincendo per 4-1 con reti di Pascotto, Radici e Repetto (doppietta).

In attesa delle nuove sfide in programma questa settimana, si segnalano i risultati delle ultime due partite che hanno delineato la 4° giornata. Intanto il pareggio per 3-3 fra Sant’Eusebio SSD (4 punti) e Celle Varazze FBC (3 punti) con la tripletta di Maffei per il Celle Varazze e la doppietta di Baldocchi (unita alla rete di Vaccari) per il Sant’Eusebio SSD.

In chiusura, importante anche la vittoria del CUS Genova ASD Willy Sport sul campo del Rayo Vallecano. Gara estremamente combattuta, finita 6-4. Per le padrone di casa in gol Rocco, Manfrè e Cardini (doppietta), per le giocatrici ospiti tris per Spada e singole marcature che portano la firma di Carpano e Pastorino. Da aggiungere anche un autogol.

Condividi su