Campionato Lavoratore Categoria 2, Nazario et Celso e Seleccion Peruana promosse nel Categoria 1

Due giornate dalla fine e primi verdetti in arrivo nel Campionato del Lavoratore Categoria 2. Per esempio la matematica promozione dei Nazario et Celso, che hanno 7 punti di vantaggio sulla terza in classifica a due giornate dalla fine. Decisivo il pareggio per 1-1 con l’AZ F.C. Semplicemente Da (reti di Gaglio e Banfi), quarta in classifica con 39 punti. Ora i punti della capolista diventano 51 e il quarto posto, che vale il playoff contro la quartultima del Campionato Categoria 1, non è più un problema. 

Stessa sorte per la Seleccion Peruana, che ha una partita in più rispetto a chi le sta dietro in classifica ma forte di 49 punti, +10 sul quarto posto, è sicura della promozione nel Categoria 1. In questo caso è risultato decisiva la vittoria per 3-2 sullo Zener So.Ra.Me. propiziata dalla doppietta di Soto e dal gol di Jauris. 

Resta ancora aperta la corsa al terzo ed ultimo posto valido per la promozione diretta senza passare dai playoff.  Lo occupa con 44 punti la formazione degli Sweet Devils, +5 sul quarto posto dopo il pareggio per 2-2 con l’FC Sori 1971 SSD Srl (doppietta di Busellato per gli Sweet Devils, Etienne e Cuomo per l’FC Sori). Agli Sweet Devils per la matematica promozione occorre almeno una vittoria nelle ultime due per l’assoluta tranquillità, anche se potrebbe bastare pure un pareggio. Sicuramente occorrerà fare attenzione all’AZ FC Semplicemente Da, che vanta scontri diretti a favore e vuole blindare la corsa al quarto posto che, in ogni caso, tiene vive le speranze di promozione. Un quarto posto che andrà difeso dalla risalita dei Boca Devils, che nell’ultimo turno hanno riposato, ma sono lì a -3, a quota 36, con sei punti ancora in palio. 

Dalla sesta posizione in giù, infine, si gioca prevalentemente per il piazzamento finale. Si va dai 31 punti dell’FC Sori 1971 SSD Srl fino ai 18 dell’ASD Green Matic Bulls, penultimo in classifica. In questo range di posizioni si attendono ancora rimescolamenti. 

Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram. 

Condividi su