Campionato a 7 Femminile, la situazione a tre turni da playoff e playout

Nella settimana che vedeva riposare gran parte dei campionati, non si è fermato il Campionato a 7 Giocatrici Femminile. Unica squadra a riposo il Rayo Vallecano. Il turno appena concluso ha legittimato la conduzione della classifica, in testa, da parte del Circolo Autorità Portuale ASD, che vince lo scontro diretto al vertice con le Moto GP Pro Seborga col punteggio di 5-1 (doppiette di Cimarosa e Belloni, oltre alla rete di Cadeddu). 

Le prima si pongono al comando con 17 punti, le secondo scendono al terzo posto con 15. Nel mezzo si inserisce, con 16 punti, l’ASD Vallescrivia 2018 vittorioso per 7-1 sul Pincopalla19 Pedrogol. Dello stop delle Moto GP Pro Seborga prova ad approfittare, portandosi a sole tre lunghezze di distanza, l’US Valponte 1986 FT Car che sale a 12 punti grazie al successo esterno sul Celle Varazze (3-0). 

Accorciano e proseguono la loro corsa appaiate a quota 11 punti anche Save The Planu (successo per 12-2 contro le Sansirine, assoluta mattatrice Favoni con ben cinque reti) e Atletico Levante (passa 4-1 sul campo del Sangio). Tocca quota 10 punti in classifica anche il Gruppo Alloro, vincente 9-0 sul CUS Genova ASD (da segnalare la tripletta di Pascotto). 

Di fatto, la classifica al termine di questo decimo turno si accorcia ancora di più, rendendo avvincente la corsa playoff: vincono sei delle prime sette in classifica e l’unico stop matura in virtù dello scontro diretto al vertice di cui abbiamo accennato in apertura. 

Il tutto a tre giornate dalla fine della Regular Season del campionato, che terminerà il prossimo 22 febbraio. Dall’11 marzo, poi, il via ai playoff a cui accederanno le prime sei della classifica. Dal 4 marzo, invece, al via i playout che riguarderanno le squadre dal 7° al 13° posto. 

Condividi su