CAMPIONATO LAVORATORE CATEGORIA 1 – Va alla pausa natalizia con una situazione di classifica molto intrigante il Campionato del Lavoratore Categoria 1. Ci sono quattro squadre che hanno ancora una partita da recuperare (ASD Link Pescara Manzia, Deportivo 2007 Besa, Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa e Pedemontana Autocarrozzeria Mannino), ciononostante la configurazione di un duello apertissimo per la vittoria finale è chiara.
In questo nono turno, in testa alla classifica pareggiano in un pirotecnico 3-3 ASLA Genova De Raco Costruzioni Gestart e Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa. Alle reti di Longo (doppietta) e Cacciabue rispondono Trivino, Crosetti e Grosso. E se l’ASLA rimane in testa con 23 punti, invariate rimangono le distanze dalla seconda in classifica (a quota 20 punti, ndr), l’ASD Cattolica Bogliasco, che a sua volta pareggia per 1-1 in casa del Campomorone Sant’Olcese. Coppi per i padroni di casa, Laudisi per gli ospiti.
Al terzo posto con 19 punti c’è proprio il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa, che il prossimo 27 gennaio 2024 recupererà la sfida contro la Pedemontana Autocarrozzeria Mannino, gara che metterà in palio tre punti pesanti in cima e in fondo alla classifica. Al quarto posto, invece, c’è il Real Quezzi EAM Edilizia Artigiana che approfitta dei pareggi delle squadre davanti in classifica e sale a quota 18 punti vincendo in casa del GS Ospedale San Martino per 4-0. Zanirati, Tusa e Finelli (doppietta) i marcatori.
A 13 punti troviamo il Campomorone Sant’Olcese, che dopo una falsa partenza sta provando a riaccorciare le distanze sul quartetto di testa. Poco più dietro, con 11 punti, un terzetto di squadre che risponde al nome di A.F. Calcio NBTC (pareggio per 2-2 con l’ASDP G.Siri), ASD Link Pescara Manzia (la sfida col Deportivo Besa si recupererà il 26 gennaio 2024) e stesso ASDPS G.Siri.
Nella parte destra della classifica troviamo a 9 punti l’Ansaldo Energia, sconfitta dalla Pedemontana Autocarrozzeria Mannino che trova la sua prima vittoria stagionale a Serra Riccò e lo fa vincendo per 3-1 sulle ali di Pedemonte, Boldrini e Dellepiane. A quota 4 punti, appaiate, Deportivo 2007 Besa e GS Ospedale San Martino. A quota tre la già citata Pedemontana.
Adesso il campionato osserverà quasi un mese di sosta per le festività natalizie: si tornerà in campo dalla settimana del 12-13 gennaio 2024. Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram.
CAMPIONATO LAVORATORE CATEGORIA 2 – Non è ancora tempo di festeggiare le festività natalizie, invece, per il Campionato del Lavoratore Categoria 2 che tra venerdì e sabato prossimi scenderà in campo per l’undicesima giornata prima di ridarsi appuntamento con l’anno nuovo.
Anche in questo caso lo scenario di classifica è molto invitante e tiene aperte tutte le prospettive per la seconda parte di stagione. Guidano la classifica i Boca Devils Genova, che si prendono la testa con 21 punti vincendo per 5-1 sul GS Aka Oni (Daros, De Pierro, Briamonte e la doppietta di Cirillo indirizzeranno la sfida di via maritano).
Alla fine della giornata il Boca Devils Genova si sfrega le mani: saranno due punti guadagnati sulla seconda in classifica a 20 punti, l’FC Sori 1971 SSD Srl, fermato sull’1-1 dal Phoenix Aleppo Srl, e altrettanti sulla Seleccion Peruana (quarta con 19 punti), che a parità di partite giocate rispetto alla capolista (10) non va oltre il 2-2 sul campo del Quizena. Risulteranno poi tre i punti guadagnati al Nazario et Celso, a sua volta secondo a quota venti, che però in questo decimo turno non ha giocato in virtù del turno di sosta che, giornata per giornata, le squadre scontano a rotazione.
Come nel Campionato del Lavoratore Categoria 1, lo strappo tra quartetto di testa e inseguitrici prova a colmarlo la formazione degli Sweet Devils, che ha ben due gare in meno e che viaggia a quota 13 punti. L’ultimo turno di sicuro non le ha sorriso, complice la sconfitta casalinga per mano dell’AZ F.C. Semplicemente Da, che è l’altra squadra a dover recupera non una, ma ben due gare. Risultato finale di 3-2 con l’AZ che tocca quota 12 punti trascinato dalla doppietta di Genna e dal singolo centro di Catta.
E se al gruppo delle formazioni a 12 punti aggiungiamo anche la già citata Phoenix Aleppo Srl e lo Zener So.Ra.Me., sconfitto per 3-0 dagli Amatori Genova (Menchise, Bravo e Doku i mattatori del match), la classifica si conferma molto corta. Sarà interessante vedere come si presenterà quando tutti i recuperi saranno andati in archivio. Tanto più che a quota 10 punti, ma con sole 7 gare giocate su 10, troviamo il GS Aka Oni, al quale due vittorie potrebbero regalare sogni e ambizioni di classifica ben diversi.
Cambia aspetto anche il fondo classifica perché abbandona l’ultima piazza l’ASD Green Matic Bulls che vince 5-0 sull’Ottica Gualducci 2. Sett.71 grazie alle reti di Buccola, Masoni, Moreni, Cossu e Zucchi. Ora l’ultimo turno del 2023, poi dopo i brindisi di Natale si tornerà in campo a partire dal 12 gennaio 2024.
Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram.