×
Campionato Lavoratore Cat. 1 | Iniziato il girone di ritorno: risultati e classifica

Prima di osservare un turno di stop, il Campionato del Lavoratore Categoria 1 organizzato UISP ha inaugurato il girone di ritorno che ha portato due interessanti novità.

In primis va segnalato lo 0-0 dell’Ansaldo Energia contro la capolista ASLA Genova Gestart. Un pareggio che rallenta la corsa di ASLA Genova Gestart, che sale a 30 punti, ma vede il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa, vittorioso per 3-0 sul Deportivo 2007 Wolf Project, accorciare a -1 dalla vetta. Decisive le reti di Grosso, Cecchi e Betancourt.

In secondo luogo, uno degli aspetti più intriganti del Categoria 1 è relativo alla grandissima bagarre che avvolge le squadre dalla terza posizione alla quartultima, occupata dall’A.F. Calcio NBTC.

Da diciotto a quindici punti ci sono ben sette squadre, che si sono trovate così ravvicinate perché nell’ultimo turno si sono registrate le sconfitte sia dell’ASD Link Pescara Manzia (sconfitto 1-0 dal GS Aka Oni Alba Pont del capocannoniere Hoti) sia dell’ASD Cattolica Bogliasco, fermata dall’AZ Football Club trascinata da Costantino.

A completare gli avanzamenti di classifica e i balzi in avanti è il G. Siri ASD PS, che fa registrare un 4-0 sul campo degli Sweet Devils Sprint Energy grazie alle doppiette di Signorelli e Gjoni. Da questo incrocio di risultati, ben visibile nella classifica sottostante, emergono tre squadre a quota 18, due a quota 17, una a quota 16 e un’ultima a quota 15.

Chi chiude questo lungo trenino di squadre è l’A.F. Calcio NBTC, che vince sulla Pedemontana Autocarrozzeria Mannino affidandosi alle reti di Corbo, Cimmino e Oliveri. Ci si rivede a febbraio, con la netta sensazione di nn aver visto davvero ancora nulla.

Condividi su