×
Campionato del Lavoratore Cat. 2 | La situazione di classifica a fine girone di andata

Il Campionato del Lavoratore Categoria 2 ha chiuso il girone di andata e osserverà, in questo fine settimana che si avvicina, un turno di sosta. Si ripartirà per la quattordicesima giornata a cavallo tra fine gennaio e inizio febbraio. Ma da quale scenario di classifica?

Indubbiamente si ripartirà da uno scenario molto intrigante, con almeno cinque squadre a giocarsi le prime due posizioni di classifica che valgono la promozione diretta nel Categoria 1.

Guida la carovana la capolista solitaria Zener So.Ra.Me. con 24 punti, che vince lo scontro diretto di altissima classifica sul campo del Phoenix Autofficina Riotti (3-2 con doppietta di Jones Esmeralda e Gallone a rispondere a Pangallo e Castronovo).

Non stanno a guardare, però, né Mizzli FC (vincente per 3-1 sul Quizena nel segno di Cevasco, Ferrari e Scaduto) né FC Sori 1971 SSD Srl (4-3 contro il Cicagna Calcio Scatolificio Chiavarese con marcatori Benvenuto, Mongiardino e Pensa, autore di una doppietta). Entrambe procedono appaiate al secondo posto con 23 punti.

La sconfitta del giù citato Phoenix Autofficina Riotti, invece, permette al Just Peruzzi di portare a termine l’aggancio in classifica a quota 20 punti. Villa, Robbiano, Dosi e Pozzo (più un’autorete) valgono il 5-1 casalingo contro gli Xeneizes. Quest’ultimo successo spezza un po’ la classifica in due tronconi nella parte centrale, specialmente se abbinato al pareggio per 1-1 tra GS 2 Settembre 1971 e Real Quezzi, che a Borzoli si spartiscono la posta in palio con la rete di Giomelli a rispondere a Zanirati.

A chiudere il quadro della tredicesima giornata c’è un altro successo, quello del GS Ospedale San Martino, vittorioso per 4-1 contro la Fenice Calcio Genova e ora a quota 13 in classifica. Ribizzi, Grimaldi, Galmarini e Cocuzza sono gli uomini partita della sfida di Sant’Eusebio.

Va ricordato che, al giro di boa, manca una sola partita da recuperare: Phoenix Autofficina Riotti-Fenice Calcio Genova. Una sfida programmata il 16 marzo 2026. Non sarà un recupero banale. Per il momento, in attesa della ripresa, ecco la classifica aggiornata.

Condividi su