×
Campionato a 7 Femminile | Girone di andata al tramonto: manca l’ultimo turno. La situazione

Il 2026 porterà nei prossimi due giorni alla chiusura del girone di andata del Campionato a 7 Giocatrici Femminile organizzato da UISP. La settimana scorsa è andata in archivio l’ottava giornata, la penultima prima del giro di boa.

Qual è la situazione di classifica? Tiene sempre la testa della graduatoria l’ASD CF Superba Multedo, vincente 7-1 sul campo del Celle Varazze con ben sei marcatrici differenti: Esposito (doppietta), Robbiano, Pinasco, Cella, Ferrera e Fiandrotti, salita a 14 reti stagionali al comando della classifica capocannoniere.

A due lunghezze di distacco ecco il Save Tabaccheria Baracca, che a sua volta ha la meglio per 5-2 sull’Atletico Levante. Decisive una tripletta di Germani e le singole marcature di Zero e Rosati. Inseguono in terza posizione, appaiate a otto punti, sia il già citato Atletico Levante sia il Pincopalla, che dello stop della formazione biancoverde approfitta per portarsi a pari punti. Un balzo in classifica che è frutto della vittoria esterna sul campo de La Resistente Mujeres: al “Corderia” è finita 3-1 nel segno di Parodi, Mastrangelo e Principato.

Analogamente, lo stop de La Resistente Mujeres, ferma a sei punti, permette l’aggancio in classifica da parte del Sangio, trascinato dalla doppietta di Morrone Riccelli e dalle singole reti di Cannoni e Romano, che confezionano il 4-2 sul CUS Genova ASD Willy Sport. Per Morrone Riccelli, tra l’altro, è un doppio aggancio perché sale a 8 reti stagionali al terzo posto della classifica marcatrici assieme a Zero (Save Tabaccheria Baracca). Al secondo posto Priarone (Atletico Levante) con 11 centri.

Da domani, martedì 20 gennaio, si torna in campo e l’ultima giornata del girone di andata si chiuderà mercoledì 21 gennaio. Poi una settimana di sosta prima della ripresa ad inizio febbraio. Qui sotto la classifica dalla quale si ripartirà!

Condividi su