Il 2026 porterà nei prossimi due giorni alla chiusura del girone di andata del Campionato a 7 Giocatrici Femminile organizzato da UISP. La settimana scorsa è andata in archivio l’ottava giornata, la penultima prima del giro di boa.
Qual è la situazione di classifica? Tiene sempre la testa della graduatoria l’ASD CF Superba Multedo, vincente 7-1 sul campo del Celle Varazze con ben sei marcatrici differenti: Esposito (doppietta), Robbiano, Pinasco, Cella, Ferrera e Fiandrotti, salita a 14 reti stagionali al comando della classifica capocannoniere.
A due lunghezze di distacco ecco il Save Tabaccheria Baracca, che a sua volta ha la meglio per 5-2 sull’Atletico Levante. Decisive una tripletta di Germani e le singole marcature di Zero e Rosati. Inseguono in terza posizione, appaiate a otto punti, sia il già citato Atletico Levante sia il Pincopalla, che dello stop della formazione biancoverde approfitta per portarsi a pari punti. Un balzo in classifica che è frutto della vittoria esterna sul campo de La Resistente Mujeres: al “Corderia” è finita 3-1 nel segno di Parodi, Mastrangelo e Principato.
Analogamente, lo stop de La Resistente Mujeres, ferma a sei punti, permette l’aggancio in classifica da parte del Sangio, trascinato dalla doppietta di Morrone Riccelli e dalle singole reti di Cannoni e Romano, che confezionano il 4-2 sul CUS Genova ASD Willy Sport. Per Morrone Riccelli, tra l’altro, è un doppio aggancio perché sale a 8 reti stagionali al terzo posto della classifica marcatrici assieme a Zero (Save Tabaccheria Baracca). Al secondo posto Priarone (Atletico Levante) con 11 centri.
Da domani, martedì 20 gennaio, si torna in campo e l’ultima giornata del girone di andata si chiuderà mercoledì 21 gennaio. Poi una settimana di sosta prima della ripresa ad inizio febbraio. Qui sotto la classifica dalla quale si ripartirà!

