×
Campionato del Lavoratore Cat. 2 | Si riparte ed è subito bagarre in chiave promozione. I risultati della 12°

Se dovessimo suggerire a cosa ispirarsi per dare una definizione di “equilibrio“, probabilmente potremmo usare come esempio la classifica del Campionato del Lavoratore Categoria 2, che nella serata di ieri ha visto concludere la sua dodicesima giornata.

L’equilibrio è ben fotografato dalle cinque formazioni che, nelle prime cinque posizioni, si giocheranno fino all’ultimo l’accesso alle prime due posizioni che varranno la promozione diretta in Categoria 1.

Al comando, dopo l’ultimo turno, si è messo a 21 punti lo Zener So.Ra.Me. che ha approfittato della sconfitta del Phoenix Autofficina Riotti (2-0 per mano del Mizzli FC, trascinato da Cevasco e Sotta) e ha tenuto a distanza, un punto sotto, l’FC Sori 1971 SSD Srl, affrontato nello scontro diretto di Pontedecimo terminato due a due (Castillo Garcia e Jaime Bonoso a rispondere a Di Placido e Pensa).

Una serie di risultati che lasciano lo Zener So.Ra.Me. al primo posto con 21 punti, ma un trittico di formazioni tutte appaiate al secondo posto con 20 punti, ossia Mizzli FC, FC Sori 1971 SSD Srl e Phoenix Autofficina Riotti. A quota 17 punti, poi, si attesta il Just Peruzzi, che vince di misura sul Real Quezzi nel segno di Robbiano. Insomma, cinque squadre in quattro punti.

Ma attenzione anche al GS 2 Settembre 1971, che in questa prima giornata del 2026 ha osservato un turno di riposo, ma ripartirà da quota 14 punti e con la possibilità di avvicinare il quintetto di testa. Molto interessante, inoltre, si fa il duello tra Quizena e Fenice Calcio Genova, adesso a braccetto in classifica con 12 punti dopo il successo dello scorso 9 gennaio da parte del Quizena, che per 3-2 si aggiudica lo scontro diretto grazie alla doppietta di Schincaglia e al gol di Spinelli.

Va in doppia cifra di punti il GS Ospedale San Martino, che vince 6-3 sugli Xeneizes (tripletta di Grimaldi e reti di Derchi, Zahirovic e Ribizzi) e tiene il passo del Cicagna Calcio Scatolificio Chiavarese, che di un solo gol ha avuto la meglio sugli Amatori Genova Per Torre nella gelida cornice di Cicagna (il termometro segnava -2). Decisiva la doppietta di Latino.

Su quest’ultima partita va rimarcato che è stata disputata proprio l’11 gennaio 2026, giornata del ricordo a un anno esatto dalla scomparsa improvvisa e dolorosa di Buonaventura Torrente, storico responsabile degli Amatori Genova. È stato osservato un minuto di raccoglimento in sua memoria e le due squadre, come da foto di copertina, hanno posato insieme alla terna arbitrale con una maglia numero 6 al centro, numero che non sarà più utilizzata dagli Amatori.

Condividi su