Campionato a 8 Giocatori: stasera al via l’ultimo turno prima del Natale

Questa sera, a Villa Gavotti, prenderà il via la nona giornata del Campionato a 8 Giocatori UISP prima che la pausa natalizia rimandi tutto al gennaio 2025. L’ottavo turno si è chiuso con l’ennesimo rimescolamento della classifica, dalle parti alte a quelle più basse della graduatoria.

Vince in testa alla classifica la Termoidraulica Marchi Duglas, che passa 2-1 con l’ASD Gymnotecnica, ultima delle prime otto squadre che al momento risulterebbe qualificata ai quarti di finale del prossimo maggio 2025. È un successo non banale perché immediatamente dietro, in classifica, si affrontavano nel big match dell’ottava giornata Atletico Vitello e Young Boys 2. Sarebbe finita 2-1 per la formazione padrona di casa nel segno di Papaianni e Zola, che regalano aggancio in classifica agli Young Boys 2 (11 punti) e una corsa sempre apertissima alla prima posizione.

Attenzione anche al quarto posto. In solitaria, con 9 punti, ci si porta il CRS F. Merlino, vittorioso per 3-0 sull’FC Wonderland nel segno di Napoli (doppietta) e Traverso. Prosegue per la quarta giornata di fila anche la lanciatissima rincorsa della Scuola Popolare Darsena, ora quinta, che passa 12-1 sull’Aston Birra FC (addirittura sei le reti per Omagbeni, ora secondo in classifica marcatori con 10 reti totali dopo Khattab, al comando con 12).

E se i punti della Scuola Popolare Darsena sono 7, molto intrigante è lo scenario che si è venuto a creare dal sesto posto in giù, con cinque squadre in un solo punto. A quota 6 ecco Dinamo Losca Gesac, FC Wonderland e ASD Gymnotecnica. Delle ultime due già si è parlato, mentre della Dinamo Losca Gesac va evidenziato il pareggio per 3-3 contro l’ASD Resto del Mondo, che resta dietro in classifica a quota 5 punti, gli stessi dell’ARCI Isoverde 1991 (che ha riposato nell’ultimo turno, ndr).

Proprio ASD Resto del Mondo e ARCI Isoverde 1991 completano questo quintetto di squadre che rendono accesissima la bagarre per le ultime posizione che regalerebbero l’accesso ai quarti di finale (a cui accedono le prime otto). Chiude la classifica l’Aston Birra FC con un solo punto.

Condividi su