Campionato Lavoratore Categoria 2: la situazione dopo 5 giornate

Si è chiusa nel fine settimana la quinta giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 2, che nelle parti alte della classifica vede affacciarsi alcune formazioni che, in dicembre, dovranno recuperare alcune gare.

Per il momento, la classifica la guida il Real Quezzi con 13 punti fatti su quindici disponibili. La classifica è cambiata nuovamente con la vittoria per 4-1 sul Mizzli FC. Ad indirizzare la sfida le reti di Arcuri, Tusa, Zanirati e Di Francesco.

Al secondo posto la coppia composta da Quizena e Cicagna Calcio ha toccato quota 10 punti. I biancoverdi del Quizena hanno trovato un successo sofferto sul campo dell’FC Sori 1971 SSD Srl con Terrile (ora capocannoniere assieme a Jones Esmeralda dello Zener So.Ra.Me con 5 reti) e Falcione in gol a controbattere al centro casalingo di Cuomo.

Il Cicagna Calcio, che si prepara al derby coi Phoenix Autofficina Riotti, vince a sua volta grazie a Porro, che ha sigillato sull’uno a zero la sfida in casa dell’ASD Green Bulls.

La classifica si fa ancor più interessante dal quarto posto in giù. Il motivo è semplice: si trovano, fino al nono posto, cinque squadre tutte a quota 7 punti. Una è lo Zener So.Ra.Me, all’ottavo posto, che nell’ultimo turno ha osservato una giornata di riposo per ragioni di calendario.

Il ordine di classifica troviamo l’Ottica Gualducci 2 Sett.71, che ha vinto 3-0 con gli Amatori Genova nel segno di Tamba, Tarira Alvarez e Ndiaye portandosi al quarto posto.

Al quinto posto ecco l’A.Z. FC Semplicemente Da… che pareggia 1-1 coi Boca Devils: Costantino e Vinci mandano in archivio la gara sul punteggio di parità. Al sesto posto il Just Peruzzi, che vince in trasferta sul campo dei Phoenix Autofficina Riotti con doppietta di Lucagrossi e singolo centro di Puglia.

Sette sono anche i punti del GS Aka Oni Edil Arbotech, che supera 4-2 il GS Ospedale San Martino nel segno di Rrushi (2 gol), Ramai e Hasa. Nulla ha potuto Cocuzza con la sua doppietta per evitare la sconfitta.

Non va dimenticato che, a dicembre, ci saranno ben tre recuperi. Ottica Gualducci 2 Sett.71 e Just Peruzzi recupereranno la loro sfida il prossimo 20 dicembre, mentre Amatori Genova e A.Z. FC Semplicemente Da… il giorno successivo (21 dicembre). Just Peruzzi, formazione che gravita nelle parti alte della classifica, avrà anche un altro incontro da giocare, quello in casa del GS Aka Oni Edil Arbotech programmato per il prossimo 3 dicembre. Insomma, tre sfide che si preannunciano già oggi molto, ma molto interessanti.

Condividi su