Campionato del Lavoratore Categoria 1 e 2: i risultati della 6° e 7° giornata

CAMPIONATO LAVORATORE CATEGORIA 1 – Si è chiusa la sesta giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 1, che ha riconsegnato l’ASLA Genova De Raco Costruzioni Gestart in testa alla classifica con 16 punti. L’accelerazione, in testa alla classifica, è stata impressa dal successo per 3-0 sul campo del Campomorone Sant’Olcese. Carrara, Longo e Cacciabue i mattatori del match. 

Al secondo posto con 13 punti c’è l’ASD Cattolica Bogliasco, che pareggia per 0-0 col Real Quezzi EAM Edilizia Artigiana. Un pareggio tra seconda e terza in classifica che avvantaggia il Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa, che sale a 12 punti (come il Real Quezzi) e guadagna due punti sulle squadre che lo precedono in classifica (con una gara da recuperare, ndr). Il balzo è dovuto al successo per 4-2, ancora una volta fuori casa, sul campo dell’A.F. Calcio NBTC, sorpassato in classifica. Grosso (doppietta), Trivino e Galliano i quattro marcatori del Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa che confezionano il quarto posto. 

Forte di una gara da recuperare contro il Golfo Paradiso, prova a inserirsi nei piani alti della classifica l’ASD Link Pescara Manzia, che vince di misura per 3-2 contro la Pedemontana Autocarrozzeria Mannino. Il trascinatore assoluto è Mazzoleni, che mette e segno una tripletta. Prova a rispondergli Pedemonte con la sua personale doppietta, ma non basterà. Ora i punti in classifica sono 7, ma restano 90’ da recuperare. 

La sesta giornata ha ridisegnato ancora la classifica nella parte sinistra, dove si affaccia l’Ansaldo Energia. Vittoria per 2-1 sul campo del GS Ospedale San Martino con Valdez e Bisaccia a firmare i due gol. I punti in classifica dell’Ansaldo Energia diventano quindi 9, con aggancio annesso al Campomorone Sant’Olcese. 

Nella parte destra, invece, si rilancia l’ASDPS G.Siri che sbanca Quarto Alta, campo di casa del Deportivo 2007 Besa. Hettiarachchi, Lucagrossi e Crozza Signoris i marcatori che indirizzeranno la sfida, portando l’ASDPS G.Siri a quota 6 punti. Deportivo 2007 Besa che resta invece a quota 4, superato in classifica. 

Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram. 

CAMPIONATO LAVORATORE CATEGORIA 2 – Otto squadre in sei punti. Potremmo descriverla così la classifica del Campionato del Lavoratore Categoria 2, che si conferma particolarmente equilibrato e con tante squadre che ambiscono alle prime posizioni della graduatoria. 

Una graduatoria che, per adesso, guida la Seleccion Peruana con 15 punti, traguardo raggiunto grazie al successo esterno sul campo dei Phoenix Aleppo Srl. Finirà 4-2 con Jinez, Soto e Lopez (più un’autorete) a determinare il tabellino finale. Tiene il passo della capolista, un punto indietro (14), la formazione dei Nazario et Celso che supera, a sua volta, l’Ottica Gualducci 2 Sett.71. Banco, Robello e Barrow i men of the match. 

A quota 13 punti (ma con una gara in meno) c’è l’FC Sori 1971 SSD Srl, che perde 2-1 con lo Zener So.Ra.Me., formazione in prepotente risalita in classifica e ancora imbattuta in stagione. Ratto e Rivera si prendono la scena consegnando allo Zener il sesto risultato utile di fila, la prima vittoria dopo tre turni coincisi con altrettanti pareggi. Da segnalare che lo Zener, avendo riposato nel precedente turno, è un’altra delle squadre ad avere una gara in meno rispetto alle prime due della “classe”. 

Ad approfittare dello stop dell’FC Sori 1971 sono i ragazzi del Boca Devils Genova, che superano 4-2 il Quizena in Via Maritano con doppietta di Briamonte e reti di Daros e De Pierro. La classifica adesso recita 12 punti per i Boca Devils Genova, che procedono appaiati con lo Zener So.Ra.Me. 

Dietro, a quota 10, troviamo gli Sweet Devils (pareggio per 1-1 sul campo degli Amatori Genova con Fantini a rispondere a Chinigò) e il GS Aka Oni, che è stata la squadra ad osservare un turno di stop. Piccola curiosità statistica: con due vittorie nelle gare in meno che deve recuperare, il GS Aka Oni potrebbe virtualmente essere primo con 16 punti. 

Chiude il gruppo assai nutrito di squadra racchiuse in sei punti l’AZ Football Club, che a quota 9 punti si prende la vittoria per 4-1 sugli ASD Green Matic Bulls. Segneranno Gianetto, Zucchi e Genna (doppietta). 

Si ricorda che per le classifiche punti e marcatori aggiornate, oltre al sito web su cui state navigando, potete seguirci anche sul nostro canale Instagram. 

Condividi su