Seconda giornata del Campionato del Lavoratore Categoria 2 organizzato da UISP Genova. Scatto in testa alla classifica, in solitaria, per i Boca Devils Genova, unica squadra ad aver sin qui centrato due vittorie su due. Netto il 5-1 contro la Seleccion Peruana sul campo di Sant’Eusebio: in gol Briamonte (doppietta), Parodi, De Pierro e Cirillo (Balladares per la Seleccion Peruana).
Incappano in un pareggio a reti bianche, invece, Zener So.Ra.Me e Nazario et Celso: la classifica per le due formazioni recita quota 4 punti. A tre punti in graduatoria ecco radunarsi ben cinque squadre, chi reduce dal primo successo stagionale, chi dalla prima sconfitta. Gli Amatori Genova, per esempio, sbancano Via Maritano e superano l’Ottica Gualducci 2 Sett.71 col punteggio di 2-0 (reti di Simonetti e Castronovo), mentre i Phoenix – Aleppo Srl battagliano contro il GS Aka Oni e vincono per 2-1 grazie alla doppietta di D’Angelo (Pollani per il GS Aka Oni).
Successo rotondo anche per gli Sweet Devils, che passano 5-1 sul campo del Ligorna, tana dell’ASD Green Matic Bulls. Alla marcatura di Chinino si aggiungono due doppiette, quella di Carlini e quella di Bigoni. È invece Pili l’unico giocatore ad andare a segno per i padroni di casa. Raccoglie il primo successo stagionale anche l’AZ Football Club che supera 2-0 il Quizena grazie alle due reti di Genna e riduce la penalizzazione iniziale di -4 portandola a -1.
L’FC Sori è l’unica squadra che potrebbe ambire, ad oggi, al primo posto essendo rimasta a riposo in questo secondo turno di campionato e avendo quindi una partita in meno (al pari di GS Aka Oni, Quizena e AZ Football Club). La sfida tra GS Aka Oni e AZ Football Club doveva disputarsi al primo turno, ma è stata rinviata a data da destinarsi.
Oggi l’aggiornamento sul Campionato del Lavoratore Categoria 1 e le classifiche aggiornate rilanciate via social sul nostro canale Instagram (già disponibili quelle del Campionato del Lavoratore Categoria 2). Il ritardo è dovuto al fatto che manca ancora una partita all’appello del Categoria 1 e si giocherà proprio oggi, lunedì 16 ottobre (ore 21,30, Ligorna), tra Golfo Paradiso PRCA Saint Trappa e ASD Cattolica Bogliasco.