Nel Campionato a 7 Maschile UISP, che riprenderà domani, martedì 7 febbraio, manca ancora una giornata al completamento dell’undicesimo turno con la sfida odierna tra Nu Ghe Semmu e S.Ciro Eremita. Le restanti sei gare hanno raccontato che prosegue a braccetto la coppia di testa con 19 punti.
L’US Valponte 1986 vince 5-0 sul campo de La Resistente (tripletta di Stornello, ora a quota 31 gol, e doppietta di Ferrando), il CUS Genova ASD passa 4-1 sugli R.Q. Old Boys 2012 EAM (Robbiano, Pavanati, Satragno e Al Horany in gol), che vengono dunque staccati di due punti e rimangono al terzo posto.
Accorcia in classifica a 16 punti la Pedemontana, in grado di vincere 6-2 contro il Deportivo 2007 letteralmente trascinata dalle cinque reti di Pozzo, completate dal centro di Volpi. Approfitta dello stop della terza in classifica anche Ansaldo Energia, che trova la via del successo in trasferta contro l’UC Kung Fu Pana: ad Oregina finirà 7-2 e si segnalano la tripletta di Geirola e la doppietta di Hewalla più Masiello e Repetto.
Chiudono il quadro dell’undicesima giornata la vittoria dell’L.D.A. Calcio sul Calciotegliese (5-2 il risultato finale) e quella della Virtus Astrea ai danni de I Gladiatori (4-0).
Riprenderà invece stasera, lunedì 6 febbraio, il Campionato a 7 Femminile UISP. Da diverse settimane il capitolo primo posto pare riservato alle due compagini di testa, il Circolo Autorità Portuale ASD e le Moto G.P. e l’undicesima giornata non ha fatto eccezione. Le prime hanno vinto entrambe: il Circolo Autorità Portuale ASD per 6-0 sul CUS Genova (un’autorete, poi doppietta di Belloni e reti di Vecciu, Castagnino e Pettinati) e le Moto G.P. per 7-1 col Rayo Vallecano (tripletta di Napello, doppietta di Boschini, poi Fasce e Picone).
Chi insegue al terzo posto, a -5 dai 22 punti della coppia di testa, sono le Sestrese Ladies che passano 4-1 contro le Sansirine (Marshall, Zambrano e doppietta di Germani). A quota 16 troviamo invece le Save The Planu che passano 6-2 sul Sangio con reti firmate Favoni (4), Rosati e Malatesta. Approfitta delle sconfitte di Sangio e Sansirine l’Atletico Levante, vincente sulle Panta “The Shire” per 2-0 con reti di Messuti e Pignatelli. A chiudere il quadro della giornata numero 11 si segnalano anche i due pareggi tra Celle Varazze e Gruppo Alloro (5-5) e quello tra US Valponte 1986 e ASD Vallescrivia 2018 (3-3).